Foppa, scatta la Champions
Lo Bianco: si prevede lungo stop

Scatta l’avventura Champions League. Le campionesse d’Europa in carica della Foppapedretti apriranno le danze in Croazia, mercoledì 3 dicembre alle 19, con la gara che le metterà di fronte a ZOK Rijeka, formazione inserita nel Pool A insieme alle rossoblù, alle francesi del Cannes e alle russe del Belgorod, che proprio martedì si sono sfidate in Francia consegnando la prima vittoria, per tre set a zero, a Cannes.

Il gruppo bergamasco è partito mercoledì mattina alla volta della Croazia e della comitiva non fa parte la regista Leo Lo Bianco, il cui blocco alla schiena, dopo averla fermata la scorsa domenica prima della sfida a Urbino, la costringe a un nuovo forfeit. I suoi tempi di recupero si prevedono lunghi, per questo Lo Bianco è rimasta in Italia a proseguire le terapie di recupero.

La rosa delle atlete rossoblù sarà completata dalla schiacciatrice Angela Gabbiadini (classe 1992 per 178 centimetri di altezza), in arrivo dalla formazione Under 18 della Foppapedretti Bergamo che partecipa al campionato di serie B2. Per il gruppo del tecnico Micelli è prevista una prima seduta di allenamento mercoledì sera nel palasport Dvorana Mladost di Rijeka. Giovedì mattina la rifinitura e alle 19 il fischio d’inizio.

La gara sarà trasmessa in differita da SportItalia2 a partire dalle 22.30, ma sarà possibile seguire l’incontro in diretta dal web: dal tabellone elettronico di www.volleybergamo.it, con aggiornamenti del punteggio in tempo reale, e da www.laola1.tv, che trasmette in streaming tutte le gare della Cec European Champions League.

SOTTORETE CON LA FOPPAPEDRETTI Sarà il presidente del Volley Bergamo, Luciano Bonetti, l’ospite della puntata di «Sottorete con la Foppapedretti» che andrà in onda su Bergamo TV giovedì alle 21.30 e venerdì in replica alle 18.45.

CONTRO LA REBECCHI ALLE 20,30 Spostamento di orario per la gara che vedrà la Foppapedretti Bergamo avversaria in trasferta della RebecchiLupa Piacenza. Il match, in programma domenica 20 dicembre alle ore 18, è stato posticipato alle ore 20.30 dello stesso giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA