Calcio cambia l'allenatore
Via Cefis, arriva Beccalossi

Si volta pagina a Calcio. Via l'allenatore Gianni Cefis e il direttore generale Edy Zanoli, il nuovo ciclo biancogranata è stato affidato al nuovo direttore sportivo Stefano Gennari e al nuovo allenatore Ennio Beccalossi. Differenti, comunque, nelle modalità e nella sostanza i due divorzi. Cefis, infatti, è stato esonerato dopo il deludente 3-3 casalingo di domenica scorsa contro la Voltese, penultima in classifica , e sulla decisione della società biancogranata pesano la mancanza di risultati negli ultimi tempi e complessivamente l'andamento zoppicante della squadra della Bassa, costruita per stazionare nei quartieri alti, e rimasta invece impantanata nella fascia medio-bassa della classifica.

Con Edy Zanoli, invece, c'è stata una risoluzione consensuale del rapporto, e, proprio Zanoli, in questi giorni, sta gestendo il passaggio di consegne al nuovo diesse Stefano Gennari. Gennari viene dalla Nuova Verolese, dove occupava la carica di responsabile del settore giovanile.

In panchina invece il successore di Gianni Cefis è il bresciano Ennio Beccalossi, in passato trainer di Nuovolera e Castegnato (due promozioni entrambe dalla Promozione all'Eccellenza nel suo palmares). Beccalossi ha diretto ieri il primo allenamento: "Entro nello spogliatoio in punta di piedi - ha detto il nuovo mister -, perchè in questi casi c'è sempre il rischio di rovinare gli equilibri esistenti all'interno della squadra. E poi, inizialmente, anche per una forma di rispetto nei confronti di chi mi ha preceduto, non penso di stravolgere la squadra dal punto di vista tattico. L'unico correttivo potrebbe essere il passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2. Vedremo...".

Beccalossi evita di alzare troppo il tiro, ma non si nasconde: "Il Calcio è una società di grandi tradizioni che in pochi anni ha saputo arrivare in C2 partendo dalla Terza categoria - osserva il mister -, quindi è normale che abbia ambizioni importanti e che non possa accontentarsi di stare un punto sopra i playout. Non si è parlato apertamente di playoff, ma l'obiettivo è quello di risalire in fretta la classifica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA