Tennis: Sarnico contro Bassano
Chi vince va alla finale tricolore

È di nuovo final four per il Tc Sarnico nel campionato italiano di tennis di serie A1. Dopo la chance persa nel 2008 contro la Canottieri Aniene, la squadra bergamasca ritenta dunque la scalata verso lo scudetto sfidando sabato 5 dicembre il Tc Bassano a Bra (provincia di Cuneo). Sulla carta, è una sfida molto dura perché quattro dei cinque elementi del club veneto sono davanti al numero 1 dei lacustri, Joseph Sirianni, nel ranking mondiale.

Il capitano dei bergamaschi, Luca Stoppini è comunque fiducioso: «Abbiamo il 50% delle possibilità di arrivare in finale. Siamo in forma e possiamo stupire ancora, anche perché il campo indoor dovrebbe favorirci». Tra i veneti è in dubbio lo spagnolo Lopez, eventualmente sostituito da Torresi. Il giocatore più forte di Bassano è Paolo Lorenzi, top 100 in grande ascesa. Sarà affiancato da Arnaboldi, Aldi e Lopez o Torresi. Sarnico potrà invece contare su Sirianni, Giraudo, Van Scheppingen e Pedrini.

L'altra semifinale è tra Capri e Aniene con i primi favoriti. La final four si potrà vedere in diretta televisiva su Supertennis, canale 224 di Sky dalle ore 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA