Mercoledì Foppa in Champions
contro l'Universitat Belgorod

Per la Foppapedretti debutto casalingo in Champions League mercoledì 9 dicembre contro le russe dell'Universitat Belgorod. Dopo il perentorio 3-0 con il quale le giocatrici allenate da Micelli hanno piegato in trasferta le croate dello Zok Rijeka nella prima giornata del torneo continentale, la Foppa giocherà la sua prima partita del girone davanti al pubblico amico.

Che sarà quello del Palasport di Bergamo (ore 20,30) e non quello di Treviglio, dove le rossoblù avevano giocato lo scorso anno. La Federazione internazionale ha infatto concesso l'ennesima deroga per l'utilizzo del vetusto impianto cittadino in campo europeo.

La serata non dovrebbe presentarsi dura per la Foppapedretti, campionessa continentale in carica e reduce dal fantastico 3-0 esterno rifilato a Jesi in campionato, in quanto le rivali russe, allenate da Sivkov, hanno incassato all'esordio una perentoria sconfitta casalinga per 3-0 dalle francesi del Racing Cannes.

Tra le russe spicca la schiacciatrice serba Spasojevic, ex Asystel Novara. La partita, arbitrata dal portoghese Azevedo e dallo sloveno Skudnik,sarà trasmessa in diretta su Sportitalia 2 (canale 226 del bouchet Sky).

© RIPRODUZIONE RISERVATA