Foppa, domenica match clou
contro la Scavolini Pesaro

Riecco il campionato italiano e riecco una sfida infuocata. Dopo aver aperto i battenti alla Champions League, il PalaNorda è pronto a fare da palcoscenico a un big match da non perdere: domenica alle 16 la Foppapedretti ospiterà infatti la Scavolini Pesaro, campione d’Italia in carica. L’incontro della nona giornata del girone di andata, diretto dagli arbitri Fabrizio Padoan di Chioggia (Ve) e da Umberto Ravallese di Ragusa, sarà trasmesso in diretta da SkySport2 e SkySport2 HD. La differita del match sarà trasmessa invece da Bergamo Sat lunedì alle 23.00, mentre il tabellone elettronico di www.volleybergamo.it aggiornerà gli utenti in tempo reale su formazioni, risultato, eventuali sostituzioni e il dettaglio dei punti conquistati da ciascuna atleta in campo.

Dalle 14.30 il PalaNorda alzerà il sipario su una delle gare più attese della Findomestic Volley Cup, ultimo appuntamento in città prima del Natale: la prossima settimana, infatti, le rossoblù saranno in Francia per il terzo turno di Champions League, avversario il Cannes, giovedì alle 20.30; domenica 20 dicembre alle 20.30 giornata di Campionato, ospiti della RebecchiLupa Piacenza. Domenica 27 dicembre alle 18.00 il ritorno a Bergamo per una nuova grande sfida: quella all’Asystel Novara.

Micelli venerdì 11 dicembre riporta il gruppo in palestra per la ripresa degli allenamenti. Dopo il tie brek di mercoledì con le russe del Belgorod è stato infatti concesso un turno di riposo alla truppa. Oggi invece doppia seduta: mattinata in sala pesi, pomeriggio al PalaNorda. Domani appuntamento pomeridiano con lo studio del video tecnico per analizzare le avversarie e seduta di allenamento tecnico. E domenica pronti per una nuova battaglia. Ancora una volta senza Leo Lo Bianco, sempre bloccata da un fastidioso problema alla schiena. Al gruppo sarà così aggregata nuovamente l’alzatrice Hawa Bara, dal settore giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA