Scavolini schiaccia Foppa
al Palanorda finisce 0-3

Amara sconfitta al PalaNorda nella nona giornata di Findomestic Volley Cup per la Foppapedretti Bergamo. Le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro hanno infatti agguantato il successo in tre set contro il sestetto rossoblù sempre orfano di Leo Lo Bianco.

Il tecnico Micelli ha schierato inizialmente il sestetto composto da Gujska in regia, Arrighetti e Furst al centro, Fanzini, Bosetti e Del Core ad attaccare e il libero Merlo. Nel corso dei tre parziali non sono però state risparmiate nemmeno Ortolani e Piccinini.

Ma non è stato sufficiente a riagguantare un match che Pesaro ha fatto suo grazie all’alzatrice Ferretti, alle schiacciatrici Usic, Skowronska e Costagrande (quest’ultima sostituita da metà del secondo set da Saccomani), alle centrali Garzaro e Guiggi e al libero Wijnhoven.

Già giovedì l’occasione del riscatto per le rossoblù: alle 20.30 sarà nuovamente il turno della Champions League: a Cannes la Foppapedretti scenderà in campo contro le francesi per la terza giornata del Pool A. Domenica alle 20.30 torna invece in scena il Campionato con la trasferta di Piacenza.

Il tabellino
Foppapedretti Bergamo - Scavolini Pesaro 0-3
Parziali: 23-25, 21-25, 18-25

Foppapedretti Bergamo: Ortolani 5, Fanzini 6, Bara n.e., Gujska, Carrara (L) n.e., Furst 6, Bosetti 15, Piccinini 3, Arrighetti 5, Del Core 11, Zambelli n.e.. All. Micelli Scavolini

Pesaro: S. Usic 12, Garzaro 7, Mari n.e., Wijnhoven (L), Skowronska 16, Saccomani 4, Marinkovic n.e., Ferretti 3, Boscoscuro, Costagrande 3, M. Usic n.e., Guiggi 12. All. Vercesi

Arbitri: Fabrizio Padoan di Chioggia (Ve) e da Umberto Ravallese di Ragusa
Durata set: 27’, 26’, 25’
Battute Vincenti: Bergamo 3; Pesaro 2
Battute Sbagliate: Bergamo 5; Pesaro 4
Muri: Bergamo 7; Pesaro 13
Spettatori: 2.346
Incasso: € 18.000

© RIPRODUZIONE RISERVATA