Bologna-Atalanta il 27/1 o il 24/2
Sette giorni di riposo, ripresa il 27

Com’è noto Bologna-Atalanta, in programma sabato alle ore 18 come primo anticipo della 17ª giornata d’andata, è stata prima rinviata a data da destinarsi. Prima si era deciso il posticipo a domenica alle 13, per proporre la gara in anticipo rispetto alle altre partite, poi le condizioni dello stadio di Bologna hanno determinato il rinvio definitivo. Si giocherà o mercoledì 27 gennaio (tra le due trasferte a Genova, prima con il Genoa, poi con la Samp, e tre trasferte in otto giorni sarebbero un bel problema, e dalla ripresa si giocherebbero sei gare di campionato in 26 giorni) oppure mercoledì 24 febbraio, visto il calendario tra la gara interna con il Chievo e la trasferta di San Siro con il Milan.

L’Atalanta comunque adesso è in vacanza: dal rientro da Bologna, sabato sera, la squadra è in libertà. Le vacanze dureranno sette giorni, fino al giorno di Santo Stefano compreso. E non c’è da stupirsi perché i 7 giorni di riposo in occasione delle feste di Natale sono previsti dall’accordo stipulato dalla Lega con l’Associazione calciatori.

La ripresa degli allenamenti è fissata per domenica prossima, 27 dicembre, alle ore 14,30. Si proseguirà con una doppia seduta il 28, un allenamento il 29 (ore 15) e un’altra doppia seduta il 30. A San Silvestro giorno libero, il 1° gennaio allenamento alle 14,30. Poi una doppia seduta il 2 gennaio e domenica 3 amichevole a Trezzo contro la Tritium, che sta dominando il girone lombardo di serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA