Serie D: inarrestabile Tritium
Caravaggio, tre punti salvezza

La sedicesima giornata di campionato è stata letteralmente stravolta dal maltempo. Sette partite su nove, tra cui il derby bergamasco AlzanoCene-Colognese, sono state rinviate per neve e si è giocato soltanto a Caravaggio (Caravaggio-Pontisola 1-0: preziosissima vittoria in chiave salvezza per i bassaioli: rete di Gamba al 12' st) e a Cantù (Cantù-Tritium 0-2: capolista ancora inarrestabile con i gol di Roberto Bortolotto al 20' pt e di Spampatti al 39' st).

Sei partite erano state rinviate già sabato, mentre Caratese-Darfo è stata sospesa domenica dopo il sopralluogo del direttore di gara che ha preso atto del fondo ghiacciato e ha deciso per il rinvio dopo aver appurato che mancavano le condizioni regolamentari per disputare la gara.

Per quanto riguarda la data dei recuperi, dalla Federazione non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali, ma la più probabile sembra essere quella del 6 gennaio, anche se le società interessate hanno sempre la possibilità di accordarsi su una data diversa.

Quanto ad AlzanoCene e Colognese domenica non c’erano stati ancora contatti tra i due club, e qualcosa di più preciso si saprà nei prossimi giorni. Ricapitolando le gare rinviate sono state: ALZANOCENE-COLOGNESE; Borgosesia-Insubria; Caratese-Darfo; Fiorenzuola-Voghera; Pizzighettone-Oltrepò; Sestese-Olginatese; Solbiatese-Renate.

Classifica
TRITIUM 38 punti; Olginatese* 26; COLOGNESE*, Cantù e Darfo Boario* 24; ALZANOCENE* e Voghera* 23; Insubria* e Pizzighettone* 22; Renate* 21; PONTISOLA 19; Fiorenzuola* 18; Solbiatese* 17; CARAVAGGIO 15; Caratese* e Sestese* 14; Borgosesia* 11; Oltrepò* 9. *Una partita in meno.

Prossimo turno
Domenica 10 gennaio 2010 (ore 14,30)
: COLOGNESE-Cantù; TRITIUM-Sestese; Olginatese-CARAVAGGIO; PONTISOLA-Fiorenzuola; Oltrepò-ALZANOCENE; Darfo Boario-Pizzighettone; Insubria-Caratese; Renate-Borgosesia; Voghera-Solbiatese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA