Atalanta, Capelli è già a Zingonia
Bellini: compatti, è la nostra forza

L'Atalanta - prima tra le squadre di serie A - ha ripreso ad allenarsi domenica 27 dicembre a Zingonia. E si è rivista una vecchia conoscenza. Ci riferiamo a Daniele Capelli, cresciuto a Zingonia. Il club nerazzurro ha avuto il nulla osta per consentire al difensore, al rientro dal prestito alla Reggina, di tuffarsi nella nuova realtà atalantina con qualche giorno d'anticipo rispetto alla riapertura del mercato di riparazione.

I sudamericani Ferreira Pinto, Pellegrino e Talamonti rientreranno il 31 dicembre e si alleneranno subito, mentre al resto della squadra sarà concesso un giorno di riposo con ripresa il 1° gennaio 2010 alle 12. Domenica 27 tre giocatori hanno lavorato a parte: i due infortunati Doni e Radovanovic e Chevanton che sta seguendo un programma personalizzato per ritrovare la forma migliore dopo i tanti guai fisici.

Bellini è stato il giocatore intervistato dai mass media. Ecco il succo delle sue dichiarazioni: «Sappiamo che la situazione è delicata, ma noi siamo sempre stati un gruppo compatto. E lo siamo anche in questo momento. È la nostra forza. Chi parla di problemi interni non sa cosa dice. Giocatori, allenatore, società: siamo uniti e determinati a conquistare più punti possibili per rilanciarci in classifica. È inutile fare calcoli o tabelle. Ci attende un gennaio di fuoco, con molte partite e poco tempo per lavorare in settimana. Ecco perché dobbiamo prepararci bene prima della ripresa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA