Coppa Italia, la Foppa sfida
le neopromosse di Urbino

Con la conclusione del girone di andata della Findomestic Volley Cup è stata stabilita la griglia definitiva delle formazioni partecipanti alla Coppa Italia, a cui prendono parte le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata. Nell’ordine, si tratta di: Scavolini Pesaro, MC-Carnaghi Villa Cortese, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Foppapedretti Bergamo, Chateau d'Ax Urbino Volley, Yamamay Busto Arsizio, Asystel Volley Novara e Despar Perugia.

Le otto formazioni, abbinate come da tabellone (1-8; 4-5; 2-7; 3-6), si sfideranno nei quarti di finale di Coppa Italia che si disputeranno con gare di andata (27 gennaio 2010) e ritorno (3 febbraio 2010 ) senza spareggio. La gara di andata si disputerà in casa della squadra con peggior classifica al termine del girone di andata. Nel caso di una vittoria per parte e se i due risultati saranno identici come punteggio set, si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio.

La Foppapedretti, quarta al termine delle undici giornate di andata del campionato, se la dovrà così vedere con le neopromosse di Urbino. Gara di andata nelle Marche, ritorno al PalaNorda il 3 febbraio. Gli abbinamenti dei quarti di finale di Coppa Italia: (1) Scavolini Pesaro - (8) Despar Perugia (4); Foppapedretti Bergamo - (5) Chateau d' Ax Urbino Volley; (2) MC-Carnaghi Villa Cortese - (7) Asystel Volley Novara; (3) Monte Schiavo Banca Marche Jesi - (6) Yamamay Busto Arsizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA