Atalanta, domenica test
a Trezzo contro la Tritium

In vista della ripresa di campionato, l'Atalanta giocherà mercoledì 6 gennaio a Bergamo contro il Napoli nel quadro della 18ª giornata, i nerazzurri sono attesi domenica 3 gennaio a Trezzo (ore 14,30) da un test interessante, in quanto il loro avversario è la Tritium allenata da Vecchi, inarrestabile dominatrice in serie D nel girone che vede in lizza le squadre bergamasche.

Forse a Trezzo si intuirà qual è l'orientamento in tema formazione di mister Conte che perlomeno in questi primi giorni del 2010 non deve preoccuparsi per la situazione infortunati. Per il momento l'unico giocatore sicuramente out è Barreto, Radovanovic e Madonna hanno svolto allenamento differenziato e le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma l'emergenza totale del 2009 è per il momento svanita.

Al momento l'ipotesi più probabile è un'Atalanta con Coppola, Garics, Bianco, Manfredini, Bellini, Padoin, De Ascentis, Guarente, Ceravolo, Acquafresca e Talamonti, ma non sono da escludere la candidature di Talamonti, Ferreira Pinto, Valdes e Doni. Quest'ultimo è guarito dai problemi muscolari che l'hanno fermato a dicembre e la sua classe ed esperienza potrebbero essere molto preziosi per la squadra.

Quanto a Chevanton, c'è attesa per vedere se l'attaccante - che sta lavorando sodo da un mese - sarà impiegato a Trezzo. Sarebbe la prima verifica abbastanza probante della sua condizione fisica. Per l'utilizzo in campionato dell'attaccante, comunque, l'Atalanta dovrà attendere il transfer dalla Federazione spagnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA