Atalanta vittoriosa sul Messina Doni in rovesciata incanta lo stadio

Voleva i tre punti e se li è presi l’Atalanta di mister Colantuono. Un punto per gol contro un Messina apparso disorientato per quasi tutto il match, fino al 30’ del secondo tempo quando, con una splendida punizione, ha riaperto la partita. Poco dopo il Messina ha trovato il secondo gol e l’Atalanta delle rimonte ha cominciato ad avere l’incubo di farsi rimontare. Ma così non è stato e la partita è finita con la meritata vittoria nerazzurra: 3-2.
Atalanta padrona del campo e capace di fare gioco, portando gli uomini sotto la porta avversaria. Bombardini (28’pt) ha sbloccato la gara, con splendida scelta di tempo in area del Messina. Poi Ferreira Pinto (13’st) ha realizzato con un bellissimo tiro d’esterno che ha bruciato il portiere avversario. Ed infine è stato Doni (22’st) a incantare lo stadio, con stop e rovesciata in area. Per lui è il 91mo gol con la maglia atalantina.
In vantaggio 3-0, l’Atalanta ha pensato di movimentare il pomeriggio dei suoi sostenitori, offrendo qualche brivido. Su punizione è arrivato il primo gol del Messina (30’st, Cordova) e poi addirittura il raddoppio degli ospiti (39’st Di Napoli). Ma non è bastato agli uomini di Giordano per raddrizzare un match che l’Atalanta ha fortemente voluto e fatto suo.

Atalanta-Messina 3-2 (1-0) 
Atalanta (4-4-1-1): Calderoni, Ariatti, Rivalta, Loria, Bellini, Ferreira Pinto (38’ st Tissone), Migliaccio, Bernardini, Bombardini (19’ st Adriano), Doni, Zampagna (28’ st Ventola). (18 Ivan, 23 Abeijon, 34 Defendi, 80 Carrozzieri). All.: Colantuono. 
Messina (4-5-1): Storari, Lavecchia, Zoro, Morello, Parisi (39’ st Iliev), Alvarez (33’ st Di Napoli), Coppola, Sullo, Cordova, Masiello, Floccari. (88 Caglioni, 3 Minetti, 13 Rea, 3 Minetti, 67 Provenzano). All.: Giordano. 
Arbitro: Farina di Novi Ligure. 
Reti: nel pt 28’ Bombardini; nel st 12’ Ferreira Pinto, 21’ Doni, 30’ Cordova, 39’ Di Napoli. 
Angoli: 5-3 per l’Atalanta 
Recupero: 1’ e 5’ 
Ammoniti: Bombardini, Ferreira Pinto e Ariatti per comportamento non regolamentare; Sullo, Parisi e Coppola per gioco scorretto..

(10/12/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA