Comark sconfitta al fotofinish
sul parquet di Fidenza

Sconfitta non certo annunciata quella della Comark sul campo della penultima Fidenza. Certo, non si tratta di ko, considerato che il film della partita parla di un equilibrio nell'intera sua durata. Ma da qui a giustificare la battuta a vuoto di un team che ha per obiettivo l’alta classifica ce ne vuole.

Il fatto che, poi, la sconfitta sia avvenuta al fotofinish non è da ritenere un’attenuante considerando che la superiorità qualitativa dei trevigliesi è, almeno sulla carta, decisamente superiore a quella degli emiliani. Del resto la stessa Comark, il giorno dell’ Epifania, sul parquet amico del PalaFacchetti aveva a sua volta prevalso sul modesto Osimo proprio negli ultimi istanti.

Troppi gli 83 punti subiti dalla squadra di Simone Morandi tenendo, ancora, conto dello spessore degli avversari. Questi i parziali: prima frazione 17-15; seconda 40-38; terza 55-61; quarta 83-80. Per la cronaca nel quarto tempo le due squadre hanno proseguito, praticamente, punto a punto.

Decisivi i liberi dell’ex Nanut nel finale dopo che in precedenza Minessi, con altrettanti tiri dalla lunetta, aveva ridotto ad una unica lunghezza lo svantaggio della sua squadra. A livello individuale, nelle file della formazione orobica, la palma del migliore è da attribuire a capitan Reati (21 punti totalizzati) seguito da Minessi e da Zanella. Del Fidenza, da sottolineare le prestazioni di Furlanetto, Bonacini e Nanut.

Il tabellino
Fidenza-Comark 83-80
Fidenza: Lorenzetto 9, Furlanetto 19, Nanut 15, Micevic 13, Bonacini 18, Avanzino 4, Cornacchine 1, Marchetti 4, Gatti, Molinari.
Comark: Reati 21, Minessi 12, De Martini 8, Da Ros 5, Dilani 9, De Min, Zanella 17, Moruzzi 8, Degli Agosti, Planezio.

A.Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA