AlbinoLeffe-Cittadella 2-0: Cellini-Cisse
Quinta vittoria consecutiva per i seriani

L'AlbinoLeffe non si ferma più: contro il Cittadella ha centrato il record della quinta vittoria consecutiva, come i seriani di Gustinetti nella serie B 2007/'08, ed è volato addirittura in nona posizione a quota 32, a soli -3 dall'area playoff, superando pure il Torino di Colantuono.

ALBINOLEFFE-CITTADELLA 2-0
RETI
: 46' pt rig. Cellini, 45' st Cisse.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Pelizzoli 6; Luoni 6, Sala 6, Bergamelli 6,5; Perico 6, Laner 6,5, Previtali 6,5, Foglio 6,5 (37' st Cisse 7), Cristiano 6 (40' st Cioffi s.v.); Cellini 6,5 (30' st Passoni s.v.), Ruopolo 6,5. In panchina: Offredi, Garlini, Hetemaj, Torri. All. Mondonico.
CITTADELLA (4-4-2): Villanova 6; Manucci 6, Pesoli 6, Cherubin 6, Marchesan 6 (41' st De Gasperi s.v.); Volpe 6, Musso 5 (23' st Bellazzini 5,5), D. Dalla Bona 5, Pettinari 5 (14' st Oliveira 5,5); Iunco 6, Ardemagni 6. In panchina: Pierobon, Teoldi, Pisani, Gorini. All. Foscarini.
ARBITRO: Gallione di Alessandria (Fiore, Perri; IV Bellutti).
NOTE: spettatori 2 mila circa. Ammoniti Luoni, Previtali, Cristiano, Cisse, Manucci e Marchesan. Angoli 3-2 per il Cittadella. Recupero 2'+5'.

L'AlbinoLeffe non si ferma più: contro il Cittadella ha centrato il record della quinta vittoria consecutiva, come i seriani di Gustinetti nella serie B 2007/'08, ed è volato addirittura in nona posizione a quota 32, a soli -3 dall'area playoff, superando pure il Torino di Colantuono.

I blucelesti non hanno incantato, però si sono dimostrati più pratici e solidi dei rivali veneti. L'AlbinoLeffe ha segnano l'1-0 allo scadere del primo tempo con un rigore trasformato da Cellini (otto reti stagionali per il bomber) e conquistato da Perico con astuzia e ha legittimato l'affermazione nella ripresa: doppia palla-gol non sfruttata per il 2-0 al 13' st e raddoppio al 90' con una gemma di Cisse.

Il Cittadella di Foscarini non ha demeritato, nel primo tempo aveva sfiorato la rete sullo 0-0 e nel secondo ha attaccato con continuità, ma il suo attacco non è stato incisivo e così l'AlbinoLeffe ha incamerato i tre punti. La compagine seriana, che soltanto un mese fa sembrava destinato a una dura lotta per la salvezza, ora ha davanti a sé un futuro sereno e può concedersi di sognare.

CRONACA
AlbinoLeffe a caccia della quinta vittoria consecutiva contro il Cittadella, allenato da Foscarini, per eguagliare il suo record in serie B e sognare magari i playoff. Confermati i due schieramenti. Mister Mondonico punta ancora sul 3-5-2, diventato ormai il modulo prediletto, con Previtali preferito a Passoni nel cuore del centrocampo.

PRIMO TEMPO
8'
: ammonito Luoni.
15'
: Ardemagni lanciato a rete, Pelizzoli salva il risultato.
16': prima chance per l'AlbinoLeffe con una conclusione imprecisa dal limite dell'area di Foglio.
19'
: ammonito Cristiano.
45': 2' di recupero.
45': l'arbitro concede un rigore dubio all'AlbinoLeffe per un contatto in area tra Perico e Marchesan. Battibecco Mondonico-Foscarini.
46' GOOL: Cellini trasforma il rigore con un preciso rasoterra.
46': ammonito Marchesan.
48': fine primo tempo.

SECONDO TEMPO
13': l'AlbinoLeffe sfiora il raddoppio con un colpo di testa di Ruopolo e una bordata da fuori area di Cristiano, ma Villanova è portentoso.
14': entra Oliveira per Pettinelli.
23': entra Bellazzini per Musso.
30': ammonito Previtali che era diffidato.
30': entra Passoni per Cellini.
37': entra Cisse per Foglio.
40': entra Cioffi per Cristiano.
41': entra De Gasperi per Marchesan.
43': ammonito Manucci.
45' GOOL: duetto Cisse-Ruopolo, palla al giovane africano che fredda Villanova dal limite dell'area con uno splendido pallonetto. Cisse ammonito per l'esultanza.
45': 5' di recupero.
50': AlbinoLeffe-Cittadella 2-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA