Serie D: giornata al rallentatore
per le compagini bergamasche

Non è stata una giornata esaltante per le squadre bergamasche nel campionato di serie D. La Tritium battistrada, dopo lo scivolone interno contro l'AlzanoCene, ha pareggiato per 0-0 sul campo dell'Olginatese, quarta della classe.

La squadra allenata da Vecchi ha tentato di vincere, Lenzoni si è divorato un gol incredibile nella ripresa, ma i lecchesi non hanno concesso loro spazio. Il margine della Tritium sulla seconda della classe, il Voghera, sì è così ridotto a sette punti. Un campionato che sembrava già deciso è diventato dunque un po' più elettrizzante.

L'AlzanoCene ha rallentato e ha sofferto in casa contro il Cantù San Paolo pareggiando per 2-2. Il team del tecnico Piantoni ha dovuto rincorrere sempre il risultato segnando l'1-1 con Spampatti al 24' pt e il definitivo 2-2 con Trevisan al 43' st. I bianconeri restano in terza posizione da soli a -11 dalla Tritium.

La Colognese è invece ancora quarta dopo lo 0-0 di Pizzighettone a conclusione di un match non esaltante. Giornata di riposo per il Pontisola che avrebbe dovuto giocare contro la Sestese in trasferta: la sfida è infatti saltata a causa del terreno ghiacciato di Sesto Calende.

Infine, nuovo stop per il Caravaggio penultimo. I bergamaschi si sono arresi in casa per 3-2 al Voghera. Solo un gol di divario, ma in realtà la differenza di valori è stata ben più evidente. Il Caravaggio ha realizzato l'1-2 al 5' st con Cortinovis e il 2-3 al 47' st con Santonastaso.

Risultati 19ª giornata
ALZANOCENE-Cantù 2-2, Borgosesia-Darfo 1-1, Caratese-Oltrepò 0-2, CARAVAGGIO-Voghera 2-3, Fiorenzuola-Renate 1-1, Olginatese-TRITIUM 0-0, Pizzighettone-COLOGNESE 0-0, Sestese-PONTISOLA rinviata, Solbiatese-Insubria 1-1.

Classifica
TRITIUM 42 punti; Voghera 35; ALZANOCENE 31, Olginatese e COLOGNESE 30, Renate e Darfo 29; Cantù 28; Insubria e Pizzighettone 27; PONTISOLA 23; Solbiatese e Fiorenzuola 20; Borgosesia 18; Sestese 17; Caratese 16; CARAVAGGI0 15, Oltrepò 13.

Prossima giornata
Domenica 31 gennaio
: ALZANOCENE-Caratese, Cantù-Borgosesia, COLOGNESE-Solbiatese, Darfo-CARAVAGGIO, Insubria-Sestese, Oltrepò-Fiorenzuola, Renate-Olginatese, TRITUM-Pizzighettone, Voghera-PONTISOLA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA