L'esperto Bernardini all'AlbinoLeffe
Torna a Bergamo l'ex atalantino

La notizia non è ancora ufficiale ma ormai non ci sono più dubbi. Antonino Bernardini, l'ex capitano atalantino, sarà un giocatore dell'AlbinoLeffe. Il centrocampista classe 1974 (138 partite e 5 gol in totale in nerazzurro tra il 2003/'04 e il 2006/'07) ha trovato un accordo con il Vicenza per la rescissione del contratto e dunque è destinato ai blucelesti, fortemente voluto da mister Mondonico e dal presidente Andreoletti.

Bernardini, classico regista, si era rotto un crociato nello scorso gennaio, era rientrato in squadra a fine settembre ma era stato frenato da un paio di guai muscolari. Quando ha recuperato la condizione è stato penalizato dal cambio tattico dell'allenatore del Vicenza Maran (dal 4-3-1-2 al 4-4-2) con il risultato di restare ai margini della squadra.

L'esperto giocatore, che era in scadenza di contratto, ha quindi rotto con il club e preteso una buonuscita. I problemi con il Vicenza sono stati risolti, Bernardini firmerà probabilmente con l'AlbinoLeffe un contratto di sei mesi e poi si vedrà. C'è comunque curiosità per vedere come si schiereranno i seriani con Bernardini: la posizione di Previtali e Passoni sembra a rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA