È morto Franco Ballerini
ct della nazionale di ciclismo

È morto questa mattina, domenica 7 febbraio, il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Franco Ballerini: aveva 45 anni. Il ct azzurro è morto all'ospedale di Pistoia dopo un incidente avvenuto nella prima mattinata nella zona di Larciano, dove stava partecipando a un rally, impegnato come navigatore della Clio condotta da Alessandro Ciardi.

Non sono chiari i motivi che hanno causato l'uscita di strada dell'auto. Come ct della nazionale di ciclismo dal 2001, Ballerini ha vinto quattro ori mondiali ed uno olimpico. Ballerini era un grande appassionato di auto: sia il ct della nazionale che Ciardi sono stati portati immediatamente all'ospedale, ma Ballerini è spirato nonostante tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita.

Franco Ballerini era molto legato a Bergamo: l'anno scorso - nella fotografia - era stato nella nostra città anche per partecipare alla Gran Fondo Felice Gimondi. Suo figlio Gianmarco, classe 1993, fino allo scorso anno è stato un giocatore delle giovanili dell'Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA