Pagelle: tutti sono promossi
Ma l'Oscar va a Tiribocchi

CONSIGLI 7 Molto importante la parata dopo soltanto 4' sul colpo di testa di Bonucci che evita così all'Atalanta di iniziare la gara in salita. Per il resto, interventi di ordinaria amministrazione.
GARICS 6,5 Sufficienza piena per il difensore esterno nerazzurro. Preziosi i suoi inserimenti sulla fascia.
TALAMONTI 7 Ci ha ricordato il «Tala» delle gestione Del Neri: elegante stilisticamente, ma al tempo stesso tempestivo nel contrastare gli attaccanti avversari.
MANFREDINI 6,5 Punto di riferimento del reparto arretrato atalantino. Concentrato a dovere.
BELLINI 6,5 Prova esemplare, scorda subito il match non esaltante contro la Sampdoria.
FERREIRA PINTO 6 Si vede che dà l'anima per tornare lo stantuffo di fascia destra che era prima del grave infortunio, ma il suo pieno recupero non sembra vicinissimo (22' st CERAVOLO 6 Prestazione senza infamia e senza lode).
CASERTA 6 Non male qualitativamente, ma la sua azione è troppo lenta per assegnargli un voto maggiore (29' st CHEVANTON 6,5 Entra nel finale e regala a Tiribocchi l'assist decisivo).
PADOIN 6,5 Per l'ennesima volta evidenziamo l'utilità di un giocatore estremamente duttile come lui.
VALDES 7,5 Una delle migliori prove da quando veste la maglia atalantina. Ha anche avuto un paio di occasioni da gol non sfruttate adeguatamente: se avesse segnato sarebbe stato da Oscar.
DONI 7 Prestazione da autentico capitano! Ha carisma, gioca, si sacrifica e incita i compagni proprio nei momenti difficili. Gli perdoniamo l'ennesima ammonizione.
AMORUSO 6,5: Dimostra che sarà molto utile alla causa, va alla conclusione diverse volte. Gli manca il gol (28' st TIRIBOCCHI 7,5 Entra nell'ultimo quarto d'ora e, nonostante fosse acciaccato alla vigilia, inventa da campione il gol decisivo. Meglio di così…).
  A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA