Mercoledì 10 Febbraio 2010

L'AlbinoLeffe a fianco della Uildm
Un'offerta per il giornalino seriano

Prenderà il via sabato 13 febbraio in occasione della gara AlbinoLeffe-Torino un progetto di collaborazione tra la Uildm - Unione italiana lotta alla distrofia muscolare - provinciale di Bergamo e l'AlbinoLeffe. L'AlbinoLeffe ha proposto alla Uildm di collaborare pensando a un progetto con l'obiettivo di sostenere l'associazione nel perseguimento delle proprie finalità.

Questa idea di collaborazione nasce dal desiderio della società calcistica di radicarsi sempre più a livello territoriale, sposando progetti promossi da associazioni e realtà del non profit bergamasco. La Uildm ha aderito con favore a tale proposta, cogliendo nello stile propugnato dal club bluceleste tratti di affinità con i propri valori.

L'AlbinoLeffe, in occasione delle partite casalinghe con Torino (13 febbraio), Mantova (27 febbraio), Triestina (13 marzo) e Brescia (27 marzo) offrirà agli spettatori il periodico ufficiale della società seriana «AL Magazine» in cambio di un contributo libero a partire da 3 euro che verrà devoluto a sostegno dei progetti della Uildm.

Inoltre, a quest'ultima, verrà data la possibilità di far conoscere le proprie attività attraverso l'offerta dei materiali istituzionali (la rivista Il Jolly e gli opuscoli) a un pubblico vasto, svolgendo, anche attraverso tale strada, la propria attività di sensibilizzazione. Questa collaborazione intende essere duratura oltre che segno tangibile dell'amicizia possibile tra due mondi apparentemente distanti.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata