Serie D: i fari sono puntati
su Colognese-Caravaggio

Analizzare la classifica del girone B di serie D appare un'impresa davvero disperata, visti i numerosi recuperi in programma, che interessano tutte le bergamasche a esclusione del Pontisola (28). I ragazzi di Verdelli hanno infatti già disputato la loro partita mancante, pareggiando in trasferta contro la Sestese (18) con il risultato di 1-1.

Zirafa e compagni tenteranno di confermare il periodo di forma invidiabile già dal prossimo weekend: la sfida esterna contro l'Insubria (30) sarà importantissima. L'avversario di giornata è leggermente in vantaggio in classifica rispetto ai bergamaschi e sarà un ottimo banco di prova per misurare le ambizioni sanpietrine.

Il big match della domenica sarà invece in scena a Cologno al Serio, dove il Caravaggio (15) farà visita ai padroni di casa in un derby che si preannuncia carico di emozioni. La Colognese (30), in leggero ritardo nella corsa playoff (-1 dal quarto posto), vuole consolidare la sua posizione di classifica in attesa dei due recuperi in calendario. Il team di Pozzi deve iniziare a far punti se vuole salvarsi senza passare dai playout: si prospetta un derby infuocato.

Con due partite da recuperare troviamo anche l'AlzanoCene (31). La squadra seriana, quinta ma a -1 dal tandem in terza posizione, sarà impegnata tra le mura amiche contro la Solbiatese (20) e dovrà nettamente dei favori del pronostico.

Infine, la capolista Tritium (46), che se la gode in testa alla classifica, senza nessuna partita da recuperare. Nel prossimo turno i ragazzi di Vecchi, insediati a +11 sul Voghera, dovranno affrontare un avversario sulla carta poco impegnativo, la Caratese (16), terzultima e coinvolta nella lotta per la salvezza, che si presenterà comunque allo stadio di Trezzo pronta a vender cara la pelle.
 Simone Masper

Programma 22ª giornata
Domenica 14 febbraio
: ALZANOCENE-Solbiatese, Cantù-Fiorenzuola, COLOGNESE-CARAVAGGIO, Darfo-Olginatese, Insubria-PONTISOLA, Oltrepò-Sestese, Pizzighettone-Borgosesia, Renate-Voghera, TRITIUM-Caratese.

Classifica
TRITIUM 46 punti; Voghera 35; Renate e Darfo 32; ALZANOCENE e Cantù 31; Olginatese, Insubria e COLOGNESE 30; PONTISOLA 28; Pizzighettone 27; Fiorenzuola 23; Solbiatese 20; Borgosesia e Sestese 18; Caratese 16; CARAVAGGIO 15; Oltrepò 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA