Mihajlovic: «Dobbiamo vincere»
I siciliani con un modulo offensivo

Mattinata di rifinitura per il Catania che domenica sfiderà l'Atalanta in casa. Gli uomini di Mihajlovic si sono allenati come di consueto a porte chiuse approfondendo lo studio dell'avversario e sviluppando possibili situazioni d'attacco e su palle inattive.

Nonostante l'assenza di Llama, fuori per squalifica, e le non perfette condizioni di Martinez che partirà dalla panchina, il tecnico serbo non rinuncerà alle tre punte anche nella partita contro l'Atalanta modificando leggermente lo schieramento in campo.

Solita disposizione in difesa con Andujar tra i pali, Alvarez, Silvestre, Spolli e Capuano sulla linea difensiva. A centrocampo, piccola modifica in mediana. Rispetto alla formazione vista contro la Lazio non ci sarà Carboni, nel suo ruolo giocherà Biagianti. Accanto a lui saranno inseriti Izco a destra e Ricchiuti sulla sinistra. In attacco accanto alla prima punta Maxi Lopez ci saranno Morimoto e Mascara, quest'ultimo pronto ad agire come quarto centrocampista in caso di necessità.

«È una partita fondamentale nella corsa salvezza - ha dichiarato Mihajlovic in conferenza stampa -. Abbiamo un solo risultato utile: la vittoria e non possiamo fallire. L'Atalanta non merita la posizione che attualmente ha. I bergamaschi sono compatti e ben motivati, ma devono sapere che qui da noi non possono venire a prendere punti. Non possiamo rilassarci perchè c'è il rischio di perdere due partite ed essere di nuovo risucchiati. Questo Catania ha ben altre potenzialità merita di stare tra le prime 8 in classifica. Io non mi voglio accontentare e non lo fanno neanche i miei giocatori».

Probabile formazione (4-3-1-2): Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Mascara; Morimoto, Maxi Lopez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA