Serie D: Tritium a Voghera
La Colognese si può avvicinare

Lasciati alle spalle i primi recuperi, con risultati poco positivi (1 vittoria e 2 sconfitte), le bergamasche del girone B di serie D tornano in campo per una nuova emozionante giornata. Domenica 21 febbraio la capolista Tritium (49) potrebbe aggiungere un ulteriore tassello per la promozione nel mondo professionistico.

I ragazzi allenati da Vecchi andranno infatti a far visita al secondo della classe, il Voghera (36), che nelle ultime partite è diventato il loro diretto rivale. La partita diventa così importantissima: vincendo la capolista acquisirebbe ancor più vantaggio e sicurezza, mentre con una sconfitta il campionato potrebbe riaprirsi, sia pure parzialmente considerando il margine molto rassicurante.

Sarà un match interessante anche quello del Pontisola (28), che attende la visita del Renate (36). La squadra allenata da Verdelli è reduce dalla pesante sconfitta patita contro l'Insubria (3-0) ed è a caccia di riscatto. L'avversario che scenderà in campo a Terno d'Isola non sarà tra i più morbidi. Infatti anche il Renate sta provando ad avvicinarsi alle posizioni di prestigio: un pareggio potrebbe accontentare entrambi.

La Colognese (36), grazie alla vittoria contro la Solbiatese nel recupero (2-0), è balzata al secondo posto della graduatoria in grande compagnia. Mister Sgrò predica calma e chiede ai suoi di centrare al più presto l'aritmetica salvezza. Che comunque sembra già in saccoccia.

Visti gli impegni delle dirette avversarie posizionate in alta classifica, il prossimo turno appare favorevole e l'occasione di poter diventare la seconda forza del campionato in solitario non deve essere gettata al vento. I gialloverdi, che devono recuperare ancora una partita, andranno a far visita al Fiorenzuola (25), posizionato appena sopra la zona playout.

L'AlzanoCene (32), che ha perso ultimamente un po' di sprint (mercoledì ha perso al 94' in casa contro la Caratese), sarà di scena in trasferta contro un Borgosesia (18) inguaiato nella bagarre per la salvezza. Non sarà una passeggiata, ma se i seriani ambiscono ai playoff non possono più concedersi battute d'arresto a cuor leggero.

Infine il Caravaggio (15) giocherà la classica partita da ultima spiaggia. Sul proprio campo i ragazzi di Pozzi incontreranno il fanalino Oltrepò (14): l'occasione migliore per conquistare i primi punti dopo sei ko consecutivi.

Prossima giornata
Domenica 21 (ore 14,30)
: CARAVAGGIO-Oltrepò; PONTISOLA-Renate; Voghera-TRITIUM; Borgosesia-ALZANOCENE; Fiorenzuola-COLOGNESE; Solbiatese-Cantù; Sestese-Darfo; Olginatese-Insubria; Caratese-Pizzighettone.

Classifica
TRITIUM 49 punti; Voghera, Darfo, Renate, Insubria, e COLOGNESE 36*; ALZANOCENE * e Cantù* 32; Olginatese 31; Pizzighettone* 30; PONTISOLA 28; Fiorenzuola 25; Solbiatese 21*; Sestese 20; Caratese* 19; Borgosesia 18*; CARAVAGGIO 15; Oltrepò* 14. *Una gara in meno.
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA