Vietata ai tifosi atalantini
la trasferta contro il Milan

Niente trasferta a San Siro domenica 28 febbraio per i tifosi bergamaschi. Milan-Atalanta infatti si giocherà senza tifosi ospiti. Lo ha deciso giovedì 18 febbraio il Casms che, oltre a chiudere il settore ospiti del «Meazza» (il terzo anello verde quando gioca in casa il Milan), ha anche limitato la vendita dei biglietti degli altri settori ai soli residenti nella provincia di Milano.

Una decisione che era nell'aria dopo che giovedì l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive aveva segnalato la partita tra quelle considerate ad alto rischio «per responsabilità di entrambe le tifoserie». In quel giorno per altro è previsto anche il blocco del traffico a Milano.

Per i tifosi dell'Atalanta è la seconda trasferta consecutiva che si vedono negata la possibilità di seguire Doni e compagni fuori casa: il provvedimento di divieto era scattato anche in occasione della gara di Catania. In precedenza nel 2010 era successo anche a Bologna in occasione del recupero.

All'andata invece il 4 ottobre ai tifosi milanisti era stato concesso di assistere alla gara di Bergamo e la partita era filata via senza incidenti o particolari tensioni, né prima, né durante, né dopo l'incontro. E anche l'anno la trasferta di Milano contro i rossoneri non era stata vietata ai tifosi dell'Atalanta. Non sarà così in questo campionato: domenica 28 gli atalantini non potranno seguire la squadra a San Siro.
 G. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA