Mutti: «Tiribocchi o Chevanton?
È l'unico dubbio di formazione»

Chevanton o Tiribocchi? Mister Mutti, nella conferenza stampa alla vigilia della delicatissima Atalanta-Udinese di domenica 7 marzo allo stadio Comunale (ore 15), ha confermato che l'unico dubbio nello schieramento titolare è quello relativo al ruolo di attaccante a fianco di Doni (Amoruso non è al 100%, si siederà in panchina): «Sì, sia Chevanton, sia Tiribocchi si sono allenati bene in settimana e sono pronti per giocare, ci penserò fino all'ultimo».

Mutti è conscio che ormai l'Atalanta non può più sbagliare, soprattutto nei match casalinghi: «Naturalmente per noi è una partita fondamentale, dovremo fare di tutto per tentare di vincere, ma non dovremo commettere l'errore di sbilanciarci troppo, perché l'Udinese è una squadra che può fare molto male in attacco nelle ripartenze».

Quanto al premio salvezza che sarà dato ai giocatori in caso di permanenza in serie A (40 mila euro netti a testa), l'allenatore ha commentato. «Non ne sapevo niente, l'ho letto anch'io sui giornali. Posso capire che a qualcuno possa dare fastidio, ma nel calcio è una prassi che è sempre esistita e non ci vedo nulla di scandaloso».

Mutti ha parlato anche del divieto per i tifosi atalantini di assistere alla partita di Parma di domenica 24: «Mi sembra sia una decisione ingiusta, domenica scorsa a Milano contro il Milan i nostri sostenitori si sono comportati bene e dunque non capisco questo accanimento contro di loro».

Intanto, la prevendita è confortante. Soltanto venerdì sono stati venduti 600 biglietti per le donne al prezzo speciale di 1 euro. Dovrebbe esserci un bel colpo d'occhio, così come un grande tifo per trascinare la squadra.

Probabile formazione (4-4-1-1): Consigli; Garics, Talamonti, Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto, De Ascentis, Guarente, Valdes; Doni; Chevanton (Tiribocchi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA