AlbinoLeffe corsaro in 10 a Crotone: 3-0
Reti di Torri, espulso, Cristiano e Perico

Chi avrebbe mai pensato che senza la sua coppia titolare in attacco (Cellini e Ruopolo out), l'AlbinoLeffe avrebbe segnato tre gol sul campo del Crotone? E invece è stato proprio così: i seriani hanno conquistato una vittoria fondamentale

CROTONE-ALBINOLEFFE 0-3
RETI
: 8' pt Torri, 25' st Cristiano, 33' st Perico.
CROTONE (4-2-3-1): Concetti 6; Galeoto 5 (27' st Mendicino sv), Legati 5,5, Abruzzese 5,5, Morleo 5; Galardo 5,5, De Martino 5 (1' st Beati 5,5); Cutolo 5 (1' st Ginestra 5,5), Degano 5, Gabionetta 5; Bonvissuto 5,5. In panchina: Farelli, Grillo, Viviani, Russotto. All. Lerda.
ALBINOLEFFE (3-4-2-1): Pelizzoli 6,5; Bergamelli 6 (1' st Cristiano 7), Sala 6,5, Luoni 6,5; Perico 7, Previtali 7 (29' st Garlini sv), Bernardini 6,5, Piccinni 6,5; Laner 6,5, Bombardini 6,5 (37' st Cisse sv); Torri 6. In panchina: Layeni, Cioffi, Foglio, Geroni. All. Mondonico.
Arbitro: Candussio di Cervignano 6 (Pugiotto, Segna; IV Citro).
Note: spettatori 3.980 per un incasso di 28.730 euro. Espulso Torri al 21' st per doppia ammonizione. Ammoniti: Piccinni, Galardo, Gabionetta. Angoli: 6-0 per il Crotone. Recupero 0'+0'.

Chi avrebbe mai pensato che senza la sua coppia titolare in attacco (Cellini e Ruopolo out), l'AlbinoLeffe avrebbe segnato tre gol sul campo del Crotone? E invece è stato proprio così: i seriani hanno conquistato una vittoria fondamentale per garantirsi un cammino sereno nel finale di campionato. Ora i bergamaschi sono undicesimi, più vicini ai playoff che all'area retrocessione.

Tre punti frutto di una prestazione inesorabile sul piano della concretizzazione. I blucesti hanno segnato con Torri alla prima chance (8'), hanno resistito al forcing avversario e, quando sembrava che l'espulsione di Torri al 21' st potesse favorire il pareggio calabrese, si sono rivelati tremendamente efficaci in contropiede segnando con Cristiano (super quando è entrato nella ripresa) al 25' st e Perico al 33' st.

Tutto ok, dunque, a parte la notizia falsa della convocazione di Ruopolo, quando invece l'attaccante non è nemmeno salito sull'aereo. Una brutta caduta di stile. La società in serata ha inviato una nota in cui si precisa che la decisione di non far partire Ruopolo è nata solo dopo la diramazione dei convocati e c'è stata dunque solo una mancanza di tempestività nel comunicare la decisione. Non la volontà di diffondere una notizia falsa.

CRONACA
Crotone e AlbinoLeffe in campo per la 28ª giornata del campionato di serie B. Tra i seriani non c'è Ruopolo che, nonostante fosse ammaccato, era stato convocato. Invece si è scoperto che l'attaccante non è nemmeno partito per la Calabria. Al suo posto Torri nel 3-4-2-1 studiato da Mondonico che ha preferito Bergamelli a Cioffi in difesa. Laner e Bombardini a supporto di Torri in un attacco che è privo anche di Cellini, sempre infortunato. Nel Crotone l'unica punta è Bonvissuto e non Ginestra.

PRIMO TEMPO
8' GOOL
: da Laner a Torri, in area sulla destra, in posizione regolare, bel movimento e diagonale rasoterra dell'attaccante che segna.
18': proteste del Crotone per una presunta spinta di Piccinni in area ai danni di Abruzzese.
31': rasoterra da fuori area di De Martino, parata provvidenziale di Pelizzoli, si sviluppa una mischia in area con un nuovo tentativo da fuori area, ma l'AlbinoLeffe si salva.
32': ammonito Torri.
37':annullato un gol al Crotone (colpo di testa di Degano) per un probabile fuorigioco dell'autore dell'incornata.

SECONDO TEMPO
1': entra Ginestra per Cutolo.
1': entra Beati per De Martino.
1': entra Cristiano per Bergamelli.
11': clamorosa palla-gol vanificata in contropiede da Torri, salvo davanti a Concetti calcia fuori. L'attaccante era probablmente scattato da una posizione irregolare non rilevata dall'arbitro.
21': Torri allontana il pallone ed è espulso per doppia ammonizione.
25' GOOL: incursione sulla sinistra di Cristiano e spettacolare bordata nel sette alla sinistra di Concetti.
27': entra Mendicino per Galeoto.
29': entra Garlini per Previtali.
33' GOOL: traversone da sinistra di Cristiano e incornata vincente di Perico.
37': entra Cisse per Bombardini.
37': cannonata di Degano, Pelizzoli devia in angolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA