Atalanta, out anche De Ascentis
nello spareggio contro il Livorno

Piove sul bagnato per l'Atalanta: durante l'allenanamento di rifinitura sabato mattina a Zingonia si è fermato De Ascentis per un risentimento al polpaccio sinistro e il centrocampista non è stato nemmeno convocato. Contro il Livorno, domenica allo stadio Comunale, in uno spareggio salvezza, ci sarà dunque una squadra nerazzurra ancor più d'emergenza.

Mutti dovrà infatti rinunciare a tre squalificati, Doni, Tiribocchi e Capelli, e a quattro infortunati: Barreto, Talamonti, Zanetti e appunto De Ascentis. Per la verità c'è anche Bellini in dubbio a causa di una caviglia destra non ancora guarita al 100%, ma è probabile che il terzino sinistro, sabato in campo per la rifinitura, stringa i denti. C'è comunque Peluso in preallarme.

Non sembrano esserci grandi dubbi di formazione: in attacco il tandem Amoruso-Chevanton, in difesa Bianco accanto a Manfredini, mentre a centrocampo Ferreira Pinto e Valdes saranno i due esterni con Padoin e Guarente nel cuore del reparto.

Probabile schieramento (4-4-2): Consigli; Garics, Bianco, Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto, Padoin, Guarente, Valdes; Amoruso, Chevanton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA