AlbinoLeffe-Brescia finisce 1-1
Prestazione positiva dei seriani

Terzo pareggio di fila per l'AlbinoLeffe che, dopo una serie di undici giornate di fila senza X (sette vittorie e quattro ko), nelle ultime tre sfide ravvicinate ha mosso la classifica con piccoli passi. Contro il Brescia si è concretizzato un positivo 1-1.

ALBINOLEFFE-BRESCIA 1-1
RETI
: 11' pt Cellini, 16' pt Cordova.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Layeni 6,5; Cioffi 5,5 (44' pt Piccinni 6), Passoni 6,5, Luoni 6,5; Perico 6, Laner 6 (39' st Foglio sv), Bernardini 6 (45' pt Previtali 6), M. Hetemaj 6,5, Cristiano 6; Cellini 6, Ruopolo 5,5. In panchina: Offredi, Geroni, Cia, Torri. All. Mondonico.
BRESCIA (3-5-2): Arcari 7; De Maio 6,5, Mareco 6, Berardi 6,5; Zambelli 6, Vass 6, Budel 5 (8' st Taddei 6,5), Cordova 7 (19' st Baiocco 5,5), Dallamano 6; Caracciolo 6, Possanzini 6 (38' st Kozak sv). In panchina: Viotti, Martinez, Rispoli, Taumel. All. Iachini.
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa (Dobosz, La Rocca; IV Sguizzato).
Note: spettatori 2.500 circa. Ammoniti Laner, Mareco e De Maio. Angoli 5-4 per il Brescia. Recupero 2'+5'.

Terzo pareggio di fila per l'AlbinoLeffe che, dopo una serie di undici giornate di fila senza X (sette vittorie e quattro ko), nelle ultime tre sfide ravvicinate ha mosso la classifica con piccoli passi. Se si considera però che due partite sono state in trasferta e due contro serie pretendenti ai playoff, come Sassuolo e Brescia, il bilancio può essere considerato positivo.

La situazione in classifica è buona, anche se ancora non garantisce serenità perché sono quattro i punti di margine sull'area retrocessione e non è un vantaggio molto rassicurante. Contro il Brescia, comunque, la squadra seriana ha disputato una prestazione sicuramente positiva e, considerando il maggior numero di palle-gol costruite nella ripresa, avrebbe meritato di vincere.

L'1-1 è stato un botta e risposta nei primi 16': gol all'11' di Cellini, al nono centro stagionale, e pareggio di Cordova al 16'. I seriani sono stati sfortunati perché nel finale del primo tempo hanno dovuto rinunciare a due giocatori infortunati, Bernardini e Cioffi, però nella ripresa hanno giocato in modo autorevole e il portiere bresciano Arcari è stato determinante in tre frangenti. Bravissimo anche Layeni su Caracciolo al 41' st.

CRONACA
Derby lombardo tra AlbinoLeffe e Brescia in uno stadio Comunale semivuoto. I seriani devono mantenersi fuori dalla lotta per non retrocedere, mentre le rondinelle sono in corsa per i playoff ma non in un momento di grande forma. Schieramenti confermati e contendenti con l'identico modulo: 3-5-2. Mondonico ripresenta dunque il tandem d'attacco formato da Cellini e Ruopolo. Infortunati Pelizzoli, Sala e Bombardini, squalificati Cisse e Garlini.

PRIMO TEMPO
7'
: bordata da fuori area di Cellini, Arcari devia in angolo.
11' GOOL: conclusione di Ruopolo, Arcari respinge, ma sulla palla è in agguato Cellini che segna con un rasoterra a porta praticamente vuota.
16' GOL: azione sulla destra di Possanzini, palla in area a Cordova che infila la palla nell'angolino alla sinistra di Layeni.
20': botta da distanza ravvicinata di Caracciolo, provvidenziale intervento di Layeni.
44': entra Piccinni per l'infortunato Cioffi.
45': entra Previtali per l'infortunato Bernardini.
45': 2' di recupero.
47': stop al primo tempo. AlbinoLeffe-Brescia 1-1.

SECONDO TEMPO
8'
: entra Taddei per Budel.
9': ammonito Laner.
14': incornata di Laner, grande parata in corner di Arcari.
18': ammonito De Maio.
19': entra Baiocco per Cordova.
20': bordata da lontano di Piccinni con deviazione in angolo di Arcari.
20': un colpo di testa di Piccinni sfiora il palo alla destra di Arcari.
26': ammonito Mareco.
30': espulso Iachini, allenatore del Brescia.
38': entra Kozak per Possanzini.
39': entra Foglio per Laner.
40': conclusione da posizione decentrata di Ruopolo, parata di Arcari.
40': ammonito Hetemaj.
41': Caracciolo stoppa di petto in area e tira, Layeni salva il risultato.
45': 5' di recupero.
50': AlbinoLeffe-Brescia finisce 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA