Mutti: «Siamo ancora in corsa»
Manfredini: «Daremo tutto»

L'Atalanta vince lo spareggio-salvezza con il Siena e può ancora sperare nella salvezza, così il tecnico bergamasco Mutti carica l'ambiente: «Era importante vincere per poter credere ancora nella possibilità di restare in serie A. Era una partita da dentro o fuori, o noi o il Siena, e siamo ancora noi in corsa. Le altre partite? Ce le giocheremo».

Il tecnico nerazzurro può essere felice perché tutto ha funzionato alla perfezione: «Sì, abbiamo gestito bene la situazione, anche sul piano psicologico. Non è facile entrare in campo sempre con il pensiero che non si può assolutamente sbagliare, la pressione è moltissima. Comunque, il gol di Valdes è stato fondamentale, abbiamo giocato bene in difesa, nonostante le tante assenze nel reparto, e abbiamo raddoppiato nel momento giusto».

Manfredini è fiducioso, ma è consapevole che il cammino verso la salveza è ancora molto lungo e duro: «Non potevamo fallire l'appuntamento con il Siena e non l'abbiamo fallito. Purtroppo abbiamo commesso molti errori nella prima fase del campionato e ora non possiamo concederci più il minimo sbaglio. Contro il Siena abbiamo disputato una buona partita, il distacco da chi ci precede è ancora abbastanza marcato, ma noi daremo tutto nelle partite che restano».

Nella speranza che sia sufficiente per rimanere in serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA