Pagelle: Padoin giganteggia
Tiribocchi, gol strappaapplausi

CONSIGLI 6 Mutti gli ridà fiducia e lui lo ripaga mantenendo inviolata la propria porta sin quando non è costretto, all'inizio della ripresa, a cedere il testimone a Coppola per un infortunio muscolare (2' st COPPOLA 6 Chiamato a freddo a sostituire Consigli se la cava, non ha responsabilità sul gol incassato).
CAPELLI 6,5 Gioca in pratica da difensore puro e assolve bene il compito affidatogli dal mister.
BIANCO 7 Di bene in meglio, sta zittendo sempre di più chi l'aveva accolto, a Bergamo, non certo con entusiasmo.
MANFREDINI 7 Pulito negli interventi e gran regista del reparto arretrato. Trasmette sicurezza e ne usufruiscono i compagni di reparto.
PELUSO 6,5 Tempestivo e determinato su ogni pallone, non fa rimpiangere Bellini.
FERREIRA PINTO 7 All'esterno brasiliano il merito di aver sbloccato il risultato. Bravo a trovarsi al momento giusto al posto giusto (31' st DE ASCENTIS SV).
GUARENTE 6,5 Prestazione tutta sostanza, sostiene il reparto con buone giocate.
PADOIN 8 È il miglior atalantino in campo. Grazie a una condizione di forma davvero al top, giganteggia a centrocampo stradicando tantissimi palloni agli avversari e proponendosi anche in avanti.
VALDES 7 Sicuramente meglio nella ripresa, anche se, guarda caso, il calibrato cross dalla sinistra per la testa vincente di Ferreira Pinto, dopo soli sei minuti di gioco, porta la sua firma.
AMORUSO 6,5 Gran mole di lavoro, magari oscuro, ma utile al collettivo (21' st DONI 6,5 Gioca poco meno di mezz'ora, ma regala il suo importante contributo di classe ed esperienza.
TIRIBOCCHI 7,5 Una rete (la seconda) strappa-applausi per la non comune esecuzione. In precedenza aveva colpito anche un palo. Dieci gol stagionali sono un bel bottino, la speranza è che non si fermi qui.
 A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA