Venerdì 23 Aprile 2010

Camminata nerazzurra: 16 maggio
Si spera di brindare alla salvezza

Sono già a buon punto le iscrizioni alla quarta Camminata Nerazzurra ideata e come sempre organizzata dal Club Amici dell'Atalanta. Va ricordato che la manifestazione si svolgerà domenica 16 maggio, a Bergamo, su tre differenti percorsi di 6, 10 e 17 chilometri.

Come nelle precedenti edizioni, il giorno precedente, verrà allestito in centro un vero e proprio Villaggio Nerazzurro che ospiterà parecchie attrazioni. In questo contesto verrà pure predisposto uno spazio in cui i tifosi potranno registrare un video messaggio. Inoltre per gli amanti della buona cucina ci sarà la possibilità di gustare i piatti della «Paolo Belli», la benemerita associazione che si occupa da anni per la lotta alla leucemia.

Il presidente degli «Amici», Marino Lazzarini, è convinto di battere il record dei partecipanti: «Nello scorso anno toccammo la punta di 10.123 concorrenti che, aggiunti a quelli delle tre edizioni già disputate, hanno consentito di consegnare alla Casa di riposo per anziani di via Gleno 114 mila euro. Insomma, sport e solidarietà costituiscono il binomio che, attraverso la marcia non competitiva, il Club «Amici» coniuga in nome della squadra atalantina».

Lazzarini, da quattro anni al timone degli «Amici» (52 le sezioni affiliate per un totale di oltre 5 mila soci), ha aggiunto: «Visto che per tradizione l'iniziativa si svolge la mattina dell'ultima partita di campionato ci auguriamo che sia di buon auspicio per il raggiungimento della salvezza da parte di capitan Doni e compagni».

Per iscriversi e prenotare la nuova maglia della Camminata nerazzurra ci si può rivolgere nei vari punti della Bergamasca, compreso naturalmente la sede degli «Amici», in via Ermete Novelli 11, a Bergamo. L' elenco delle prevendite è rintracciabile sul sito www.camminatanerazzurra.it.
 A. Z.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata