Domenica 30 Maggio 2010

La Foppapedretti Under 14
si laurea campione d'Italia

La Foppapedretti Bergamo Under 14 è Campione d'Italia. Le giovani rossoblù hanno conquistato il titolo nazionale alla conclusione della fase finale del campionato nazionale Under 14 che, nella bellissima cornice della provincia di Padova, ha messo a confronto le ventuno realtà più importanti d'Italia.

Per la formazione allenata da Matteo Prezioso il risultato ottenuto ha il sapore di un sogno che si realizza. Le giovani rappresentanti del Volley Bergamo, spinte da un grande spirito di squadra, dopo quattro giorni di intensissimo gioco hanno portato a casa il massimo risultato, guadagnandosi un finale da grandi protagoniste.

Il match finale si è disputato nel palazzetto dello sport di Selvazzano, davanti al pubblico delle grandi occasioni e ha visto le ragazze targate S&M Foppapedretti vedersela con le ragazze dell'In Volley Chieri Cambiano, puegate per 2-0. Il primo set ha visto il gioco delle foppine subito lucido: ricezione ordinata e grande difesa hanno permesso agli attacchi di Nicole Pulcini e Clara Decortes di concludere agevolmente il parziale per 25-10.

Il secondo set ha preso il via con qualche errore gratuito delle rossoblù, complice lo spirito battagliero delle avversarie, decise a non mollare. Un turno in battuta di Paola Lussana ha però riportato sotto la Foppapedretti che, grazie agli attacchi devastanti di Simona Marini, si è portata sul 16-8. Da qui in poi è stata una cavalcata delle orobiche verso una vittoria, anche il secondo set si è concluso 25-10, che le ha ripagate di un anno di intenso lavoro.

Grande soddisfazione in casa Foppapedretti anche per il premio individuale di miglior attaccante assegnato alla schiacciatrice Clara Decortes; il premio di miglior palleggiatrice è andato invece a Diletta Curiazio dell'In Volley Chieri Cambiano, mentre quello di miglior giocatrice a Marianna Ferrara della Scuola Volley Salerno.

La Foppapedretti Under 14 tricoore è formata da Michela Brioli, Clara Decortes, Susanna Dendena, Alice Di Prisco, Chiara Gamba, Paola Lussana, Simona Marini, Daniela Pillepich, Nicole Pulcini, Michela Riva, Valeria Rossato e Laura Zini. Allenatore: Matteo Prezioso. Secondo allenatore: Francesca Tasca. Dirigente: Bruno Cavagna

m.sanfilippo

© riproduzione riservata