La Foppa Under 13
è campione regionale

Nuove vittorie del Settore giovanile del Volley Bergamo. Dopo la conquista dello scudetto Under 14 e dei titoli regionali Under 18 e Under 14, nel fine settimana è arrivato un nuovo trionfo che ha regalato alla Foppapedretti Under 13 il titolo di Campione di Lombardia.

Una stagione da incorniciare per le giovanissime rossoblù che, dopo aver primeggiato in numerosi tornei senza subire sconfitte, si sono confermate nel campionato di categoria vincendo prima il titolo provinciale e poi quello regionale. La Final Six disputata a Suzzara, nel Mantovano, ha visto prevalere le rossoblù nel triangolare di semifinale, prima sul Curtatone Mantova (2-0: 25-17 e 25-20) e poi sulla formazione brembana del C.P.27 (2-0: 25-12 e 25-13). L'ultimo atto della stagione si è poi consumato contro il ViSette di Settimo Milanese, che hanno aperto la finalissima alla grande, infliggendo un pesante 2-12 alle orobiche. Pronte però a ritrovare l'assetto: ceduto il primo parziale per 17-25, la Foppapedretti ha strappato il secondo nel finale per 25-22. Nell'infuocato e decisivo tie break, il Volley Bergamo ha aperto la battaglia conquistando quattro punti di vantaggio, difesi con tenacia per quasi tutto il set, fino al disperato tentativo del ViSette, sul 10-12, di ribaltare l'esito dell'incontro. La vittoria rossoblù è arrivata sul 15-11 e con lei il titolo di campione lombardo.

La caccia ai trionfi del Settore Giovanile del Volley Bergamo non si ferma però qui. Dal 10 al 13 giugno, la Valcamonica sarà lo scenario della Finale Nazionale Under 18 a cui la Foppapedretti si presenterà da Campione di Lo mbardia in carica. L'appuntamento coinvolgerà i comuni di Darfo Boario, Costa Volpino e Piamborno a partire da giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA