Pinardi ingaggiato dal Cagliari
«Ritroverò mezza Atalanta»

Alex Pinardi è il nuovo rinforzo del Cagliari. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con il club sardo. La prima cosa cui tiene sono i ringraziamenti: «Dopo quattro anni di Serie B, il Cagliari si è ricordato di me e mi sta dando una grande opportunità. Posso solo ringraziare la società - ha commentato il giocatore -, a Modena stavo bene. Adesso però ho tanto entusiasmo all'idea di tornare in serie A. Senza contare che Cagliari è una città che mi è sempre piaciuta».

In rossoblu ritroverà tanti amici. «Agazzi, Lazzari, Canini: tutti ragazzi che hanno iniziato con me nelle giovanili dell'Atalanta. Mi farà un certo effetto rivedere uno come Canini, cui facevo da chioccia a Bergamo, e ora è diventato uno dei pilastri della squadra. Ma conosco altri giocatori, come Cossu e Conti. Non ho alcuna pretesa: mi metto a disposizione dell'allenatore, ed entro a far parte di uno splendido gruppo».

Non ne fa nemmeno una questione di ruolo. «Ho fatto un po' tutto, esterno nel 4-3-3 di Zeman e nel 4-4-2. L'entusiasmo è il motore per ogni cosa, e io di entusiasmo ne ho tanto. Chiaramente il ruolo col quale sono nato è la mezzala o il trequartista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA