Percassi: «Voglio lo stadio pieno»
Guarda il video del presidente

Il presidente atalantino Antonio Percassi ha monopolizzato l'attenzione dei media, durante la presentazione del nuovo allenatore Stefano Colantuono. Per la gran gioia dei giornalisti presenti, abituati al silenzio societario delle ultime stagioni, Percassi ha toccato tantissimi temi.

Dopo aver spiegato quale sia stata la scintilla che ha fatto scoccare il nuovo amore tra Colantuono e la squadra nerazzurra, il presidente ha parlato di mercato e di rinnovi contrattuali. Nella parte finale della conferenza stampa, il neopresidente è stato sollecitato ad affrontare due temi molto sentiti, soprattutto tra i tifosi: la campagna abbonamenti e il nuovo stadio.

Molto deciso l'appello alla tifoseria: «Vogliamo lo stadio pieno. Spero in una risposta forte dei tifosi: devono far vedere quanto bene vogliono alla squadra, noi cercheremo di agevolarli dal punto di vista economico. L'Atalanta è un mezzo di comunicazione per la città formidabile, che si può osservare in tutto il mondo e va protetto. Mi piacerebbe vedere un "mondo Atalanta"».

Dopo la presentazione del tecnico Colantuono, l'Atalanta presenterà venerdì mattina alle 11, al centro Bortolotti di Zingonia, il direttore generale Roberto Spagnolo, il direttore sportivo Gabriele Zamagna e il responsabile area scouting Beppe Corti. A presentare il nuovo staff sarà direttamente il presidente Percassi.
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA