Asta delle maglie dell'Atalanta
per il progetto Celim in Etiopia

Vi siete persi la prima asta su E-Bay delle maglie dell'Atalanta per le mamme e i bimbi dell'Etiopia? Niente paura, avete una seconda occasione. Il Celim Bergamo ne ha altre a disposizione, grazie alla generosità della società nerazzurra.

Da lunedì prossimo, il 19 luglio, fino al 26 potrete fare la vostra offerta per conquistarvi una divisa completa d'allenamento autografata dai giocatori atalantini e la maglia di Guarente, un cimelio per ricordare il giocatore andato al Siviglia.

I proventi verranno destinati al progetto che il Celim Bergamo, ong che da 46 anni si occupa di cooperazione internazionale, sta seguendo in collaborazione con le suore Orsoline di Gandino. Lì, in Africa, nel nord dell'Etiopia, 32 villaggi, 240.000 persone, c'è un ospedale costruito col sostegno delle infermiere di Parma.

Funzionano il laboratorio di analisi e la sala raggi x, ma l'obiettivo è allestire un reparto materno infantile, dove le mamme possano partorire i loro figli salvaguardando la propria salute e quella dei piccoli, e una sala operatoria. Già l'Ordine dei Medici di Bergamo ha scelto di diventare partner del progetto, altre realtà del territorio bergamasco si sono dimostrate sensibili all'appello del Celim.

Il contributo di tutti, anche singole persone, è fondamentale, con piccoli o grandi gesti, come partecipare a questa gara di generosità che unisce la possibilità di avere la maglia originale dei propri beniamini ad un buon gesto, certi che il denaro verrà destinato al progetto in Etiopia.

Potete accedervi anche tramite il sito www.celimbergamo.org oppure sulla pagina del Celim Bergamo di facebook. Sempre per il progetto Kobbo, il Celim mette a disposizione dei biglietti (un euro) per l'estrazione di premi interessanti, che verranno assegnati il 25 settembre, in occasione di una festa al Lazzaretto con piatti etnici. Sul sito dell'ong potrete trovare tutte le informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA