Ruopolo: Atalanta, salto di qualità
Lotterò per avere un po' di spazio

Per Francesco «Ciccio» Ruopolo il recente approdo all'Atalanta, via AlbinoLeffe, dovrebbe costituire il classico trampolino di lancio verso orizzonti professionali sempre più importanti. «In effetti - ha detto la punta nerazzurra nel ritiro di Rovetta - per me l'Atalanta rappresenta un salto di qualità non indifferente. È vero che ritenevo e speravo di giocare in serie A, ma con la solidità della mia nuova società e con gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti non posso assolutamente lamentarmi».

Ruopolo è decisamente intenzionato a mettersi in concorrenza anche con i più titolati compagni di ruolo: «Non c'è calciatore che non aspiri a rimanere in campo il più possibile e io non sono l'eccezione. Pertanto dovrò meritarmi le attenzioni dell'allenatore facendomi trovare pronto in ogni situazione».

Da profondo conoscitore del torneo cadetto ha precisato: «A causa della sua durata interminabile non bisogna deconcentrarsi mai per nessuna ragione al mondo. È un continuo dispendio di energie sia fisico che mentale. Insomma, alla fine vengono quasi sempre premiate quelle squadre che, al di là delle loro qualità tecniche, mantengono a lungo compattezza e spirito di sacrificio».

Infine, un flash sui supporter bergamaschi: «Ho già avuto modo di toccare con mano quanto i tifosi ci siano vicini: li ringrazio dando loro appuntamento alle sfide che conteranno davvero».
 Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA