Serie D: AlzanoCene-Colognese
E il leader Pontisola tenta la fuga

La terza giornata del girone B di Serie D, in programma domenica 19 settembre alle 15, presenta diversi spunti d'interesse per le squadre bergamasche impegnate. Il match più importante sarà il primo derby stagionale: AlzanoCene (1)-Colognese (4).

Al Pesenti Pigna di Alzano si troveranno di fronte due squadre con diversi stati d'animo ed obiettivi. I padroni di casa hanno iniziato la stagione con una sconfitta casalinga e un pareggio e inoltre sono stati eliminati in settimana dalla Coppa Italia dal Pontisola, dopo un rocambolesco 7-6 ai calci di rigore.

Per la squadra di Imberti, che vedrà il match dalla tribuna in quanto squalificato, la sfida contro la Colognese è un'ottima occasione di riscatto: una vittoria contribuirebbe a far tornare il morale alto a Spampatti e compagni, che potrebbero affrontare questa prima parte della stagione con meno affanno.

Dall'altra parte la squadra di Magoni si presenterà in campo libera nella mente. La squadra gialloverde, stravolta nei singoli rispetto alla passata stagione, è partita con il piede giusto con un pareggio e una vittoria nei primi due match, mostrandosi in netta crescita: non presentandosi in trasferta con l'acqua alla gola potrà forse concedere qualcosa. Di sicuro lo spettacolo non mancherà e un pareggio appare sulla carta il risultato più probabile.

La squadra del momento è il Pontisola (6), solo al comando. In campionato vanta due vittorie su due con 4 gol segnati e uno subìto, un attacco in forma e una difesa arcigna. La squadra di Cesana è tuttora imbattuta, grazie anche alla vittoria di Alzano in Coppa Italia. Domenica può esserci la prima fuga della stagione per Salandra e compagni. Al Matteo Legler sarà in scena il Voghera, fermo a quota 3. È ancora presto per poter capire la vera forza delle squadre in campo, ma i sanpietrini difficilmente si faranno scappare una simile occasione.

Terza giornata
Domenica 19 settembre: ALZANOCENE-COLOGNESE, Cantù-Legnago, Caratese-Sterilgarda,  Mantova-Villafranca, Olginatese-Castelnuovo, PONTISOLA-Voghera, Solbiatese-Darfo Boario, Trento-Castellana, Virtusvecomp V.-Insubria.

Classifica
PONTISOLA 6 punti; COLOGNESE, Mantova, Trento, Caratese e Legnago 4; Voghera, Solbiatese, Insubria, Castellana e Castelnuovo 3; Darfo Boario 2; Cantù, Vecomp, Olginatese, Castiglione e ALZANOCENE 1; Villafranca Veronese 0.
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA