Dilettanti: Caravaggio e Ghisalbese
vanno a caccia del tris in Eccellenza

Dopo sole due giornate dal via del torneo, in Eccellenza ci sono già due bergamasche in testa al campionato: Caravaggio (6) nel girone B e Ghisalbese (6) nel C: entrambe aspettano impazienti il terzo turno di campionato per capire dove possono arrivare.

Sicuramente le due prime della classe stanno vivendo diversamente questo periodo: per i primi la promozione è un obiettivo dichiarato, mentre la squadra del confermato Rizzi per il momento pensa a una salvezza da conquistare al più presto.

Nel girone B, il Caravaggio giocherà in trasferta contro la Base 96 (3), un avversario che ben conosce la categoria ed è reduce da un ottimo campionato nella scorsa stagione. Il match clou di giornata sarà quello tra Trevigliese (2) e Villà d'Almè (4), un derby ricco di fascino, tra due squadre alla ricerca di un'identità. In particolare la formazione di Abbiati sarà quella che potrà sentire di più il match, dato che è ancora a secco di vittorie.

La stessa cosa vale per il Curno (1), che cercherà di far valere il fattore campo contro la Giana (1). Appare difficile la trasferta del Ciserano (3), che andrà a far visita alla Folgore Verano (3), tra le migliori squadre per rendimento delle ultime stagioni: Ghisalberti e compagni vengono però dalla vittoria contro il Real Milano (1-0) e si presenteranno in campo senza l'assillo dei tre punti.

Nel girone C la Ghisalbese giocherà in trasferta contro la Grumellese (3), reduce dalla vittoria pesante centrata contro il San Paolo d'Argon (3-1): pronostico quanto mai incerto tra due squadre in grado di poter portare a casa i tre punti. Aurora Seriate (4) e Sarnico (4) contano di essere in testa alla classifica a partire dal termine del terzo turno: in attesa di un passo falso della capolista, i rossoblù andranno a far visita a Calcio Caravaggese (3), mentre i lacustri sfideranno in casa la Dellese (3).

La Gandinese (0) andrà invece in cerca di riscatto in un altro derby: stavolta i rossoblù seriani andranno a far visita al neopromosso Real Mornico (3), in una sfida che gli ospiti vorranno vincere a tutti i costi.

In Promozione la seconda giornata potrebbe regalare qualche sorpresa: sicuramente le sfide interessanti non mancheranno in tutti i gironi. Nel girone C spicca l'incontro tra le neopromosse Dalmine Futura (1)-Lurano (1), entrambe reduci da un pareggio all'esordio. L'Arcene (3), dopo la scorpacciata di gol contro il Cesano Maderno (4-0), andrà a caccia di conferme contro il Bussero (0). Contro i milanesi sconfitti all'esordio dallo stesso Arcene se la vedrà il Trealbe (3): la squadra di Treviolo dovrà temere la reazione avversaria dopo la goleada subita in terra bergamasca.

Nel girone D occhi puntati sulla Stezzanese (3) che, dopo la vittoria all'esordio in quel di Almenno San Salvatore, attende la visita del Forza e Costanza (1), sconfitto in settimana dallo stesso Lemine (1-0) in Coppa Lombardia. Saranno importanti per la classifica, ma soprattutto per capire la reale forza delle squadre, i derby in programma, su tutti Paladina (1)-Caprino (1), Sebinia (3)-Brusaporto (0) e Gavarnese (1)-Scanzorosciate (0), match che vedranno in campo tre neopromosse, formazioni da non sottovalutare.
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA