Vasileva ufficialmente rossoblù:
«Mi piacciono squadra e città»

Elitsa Vasileva è ufficialmente entrata nella famiglia rossoblù. mercoledì mattina, 6 ottobre, la schiacciatrice bulgara ha indossato i panni della Norda Foppapedretti per la presentazione, organizzata anche per i tifosi bergamaschi. «Ho sempre voluto essere parte di questa squadra - ha detto, visibilmente emozionata - e ora che sono qui, ho trovato la conferma di tutto quello che finora avevo visto solo guardandovi da fuori, da avversaria. Mi piace la società, mi piace la squadra, mi piace la città. E non vedo l'ora di conoscere il resto delle compagne».

«Vasileva è una giocatrice su cui abbiamo investito perché abbiamo sempre creduto in lei - ha sottolineato il presidente Bonetti nel corso della conferenza stampa ospitata dal PalaNorda -: è importante per il futuro della nostra squadra, anche perché si tratta di un'atleta moderna. Alta e che sa fare tutto. Questo è il futuro della pallavolo e quello che chiediamo al nostro nuovo allenatore: modernizzare il gioco. E per farlo ci serviva anche un'atleta come Vasileva».

«Elitsa è una giocatrice che seguiamo da anni e che è entrata nella nostra orbita ormai da tre stagioni - ha spiegato il direttore generale Panzetti presentandola -. L'abbiamo ammirata da avversaria lo scorso anno con Perugia, ora finalmente la vedremo giocare con la maglia della Norda Foppapedretti. È l'ultimo tassello per ringiovanire la squadra e per rendere il nostro gruppo omogeneo e completo: le sue qualità con la palla alta saranno importanti per il nostro gioco».

«Il gioco con palla alta è uno degli aspetti che ho sfruttato di più finora - ha detto Elitsa raccontandosi -: Sono una giocatrice che predilige il posto 4. So che Bergamo mi ha seguita in questi anni e io ho cercato di farmi notare il più possibile. Lo scorso anno è stato quello in cui ho giocato di più e che mi ha fatto scoprire la serie A. Ora ho molta voglia di provare cosa si prova giocando a Bergamo».

RINVIATO L'INTERVENTO A ENRICA MERLO
Il libero rossoblù dovrà attendere ancora qualche giorno prima di sottoporsi all'intervento per risolvere il problema alla caviglia sinistra. A causa di un attacco influenzale che ha colpito Enrica Merlo in questi giorni, questa mattina i medici dell'ospedale di Romano di Lombardia hanno preferito rinviare l'artroscopia al prossimo lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA