Reggina-Milan finisce 0-0 Juventus 3 - Modena 0

LA CLASSIFICA DI SERIE A

La sfida a distanza tra Juventus e Milan nella 25ª giornata del campionato di serie A, non è stata certo favorevole ai rossoneri.

Il Milan con lo 0-0 finale dice forse addìo ai sogni di scudetto. La Reggina invece con un punto prosegue brillantemente la corsa salvezza.

La Reggina ha tenuto bene il campo, il Milan con il solo Inzaghi in attacco non è molto pungente. Sono i calabresi ad essere pericolosi. Prima dell’intervallo due emozioni: palo di Seedorf al 41’, ma è ben più clamoroso quello di Bonazzoli proprio al 45’.

Nella ripresa forcing sterile del Milan. Al 79’ espulso il portiere Belardi (mani fuori area in uscita su Tomasson) ma la Reggina resiste. .

Nella trasferta di Reggio Calabria, si è celebrata la leggenda di Paolo Maldini, ultima (o comunque oramai rara) bandiera del nostro calcio, che oggi ha soffiato idealmente su una torta rossonera con 500 candeline, una per ogni presenza in rossonero, tutte in serie A.

Nel secondo anticipo la Juve soffre nel primo tempo, poi nel finale riesce a dilagare contro il Modena e guadagnare così 2 punti sul Milan, che ora è a -8. Tutto questo in attesa della gara tra Inter (-6) e Como.

A Torino gli emiliani, che erano imbattuti da 5 turni, creano problemi con la loro velocità ai bianconeri. Al 13’ palo di Kamara, poi Buffon salva su Vignaroli. Juve pericolosa con Trezeguet e Zambrotta. All’inizio della ripresa traversa di Balestri e, sulla ribattuta, Vignaroli va in gol; l’ arbitro annulla per fuorigioco, che sembra inesistente. Poi ci pensano Nedved (al 53’ e al 82’) e Trezeguet (84’) a domare definitivamente il Modena.

(15/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA