L'AlbinoLeffe va a Crotone
con cinque della Primavera

«Porto a Crotone cinque ragazzi della Primavera, ragazzi importanti, attorno ai quali c'è molta curiosità: un buon modo di vederli all'opera, per capire se possiamo mettere mano già da subito a questi giovani». L'AlbinoLeffe è in partenza per la Calabria dove mercoledì la squadra scenderà in campo per la gara di Coppa Italia (ore 20,30).

«Rimanere attaccati al gruppo aspettando momenti migliori è una buona prospettiva - ha esordito Modonico durante la conferenza stampa di Verdello -. Rimaniamo concentrati su questa squadra, che andrà in campo a Crotone, perché rappresenta il nostro futuro, ci fa capire se abbiamo delle alternative da subito tra coloro che hanno giocato meno finora. Stare via tre giorni fa sì che non porteremo a Crotone quei giocatori che sabato saranno a Novara: vediamo se questi ragazzi quindi sono cresciuti».

«Questi ragazzi hanno bisogno della competizione - ha aggiunto - e della gara vera, è l'unico modo per loro di dare il meglio e per me di avere un'idea precisa di cosa ho a disposizione». Ecco allora spiegata anche la trasferta dei cinque della Primavera.

«Incontrare la Lazio nel turno successivo è motivo in più di fare bene. Ci sarà Foglio, ci sarà Piccinni: Lebran rimarrà fuori per i suoi problemi alla schiena e quindi ci sarà bisogno di Piccinni. Se non avessimo preso molti gol fin qui in campionato, chissà dove saremmo. Non averne presi sabato è un fatto molto positivo, nessuna deviazione ingannevole finalmente. Torri non è in grande condizione, anche Momentè non è stato in grado di ripetersi: c'è stato un loro grosso calo nel secondo tempo e penso fosse evidente. L'ingresso di Cissè al momento non da quei risultati che abbiamo sperato, non riesce a sopperire alle mancanze di condizione delle punte. Speriamo rientri Cocco, lo vedremo mercoledì. Abbiamo bisogno di attaccanti in condizione ottimale».

E il Novara? «Ci penseremo da giovedì - dice il mister -: sono primi in classifica con grande merito. Un progetto con il quale possiamo solo congratularci. Diamo merito a questo allenatore e ai suoi giocatori. Mercoledì e giovedì mattina ci alleneremo a Longuelo per provare il fondo che troveremo a Novara. Toccherà a Fortunato guidare il gruppo in vista di Novara: la squadra è in buone mani».

L'AlbinoLeffe ha eseguito allenamento pomeridiano, lunedì, al centro sportivo di Verdello: è stata svolta una partitella a tutto campo tra coloro che sono convocati per la gara di mercoledì a Crotone. Il resto del gruppo ha osservato una giornata di riposo.

I convocati per la gara di mercoledì:
1 LAYENI STEFANO
2 MORANDI YURI
3 ALLIEVI NICHOLAS
4 BEDUSCHI ANDREA
5 MAINO PAOLO
6 PICCINNI MATTEO
7 SERAFINI MATTIA
8 BIANCHETTI FRANCESCO
9 CIA MICHAEL
10 FOGLIO VALERIO
11 GAZO FRANCESCO
12 GERONI ENRICO
13 GIRASOLE MICHAEL
14 SALVI ALESSANDRO
15 TAUGOURDEAU ANTHONY
16 VALOTI MATTIA
17 CISSE KARAMOKO
18 PERSONE' MANUEL

© RIPRODUZIONE RISERVATA