Serie D, bilancio positivo
per le squadre bergamasche

Una vittoria e due pareggi. Le squadre bergamasche del gruppo B di Serie D non possono che ritenersi soddisfatte dei risultati dell'ultimo turno di campionato. In particolare, l'AlzanoCene (10) ha conquistato il terzo risultato utile consecutivo.

Una vittoria e due pareggi. Le squadre bergamasche del gruppo B di Serie D non possono che ritenersi soddisfatte dei risultati dell'ultimo turno di campionato. In particolare, l'AlzanoCene (10) ha conquistato il terzo risultato utile consecutivo pareggiando in rimonta contro la capolista Mantova (22) nell'anticipo del sabato (2-2), mentre Pontisola (15) e Colognese (16) hanno interrotto la loro striscia negativa dopo due sconfitte.

La squadra di Sesana ha ottenuto tre preziosissimi punti contro l'Insubria (14), per le quale le bergamasche si stanno rivelando rivali imbattibili, dopo la precedente sconfitta con l' AlzanoCene. La squadra sanpietrina ha vinto con il punteggio di 3-2 grazie alle reti di Salandra, Tremolada e Lillo: per i blues ora il secondo posto dista solo tre lunghezze.

La Colognese ha invece raccolto un solo punto contro una squadra valida come il Voghera (14), ma che vale molto dopo due sconfitte pesanti. I ragazzi di Magoni, in formazione rimaneggiata, sono riusciti a rimontare il rigore di Piazza con una rete di Luppi, offrendo una partita tutto cuore e tenacia che fa ben sperare per il futuro.

RISULTATI 10° GIORNATA D'ANDATA
Colognese-Voghera 1-1; Castellana-Olginatese 0-2; Mantova-Alzanocene 2-2; Darfo Boario-Legnago 2-4; Insubria-Pontisola 2-3; Sterilgarda Cast-Cantù San Paolo 1-0; Trento-Solbiatese 1-3; Villafranca-Castelnuovosandrà 1-1; Virtus Vecomp-Caratese 0-0

CLASSIFICA: Mantova 22; Legnago 17; Cantù, Darfo, Castellana e Colognese 16; Pontisola 15, Insubria, Castelnuovosandrà, Voghera 14; Villafranca 12; Trento, Olginatese, Caratese, Virtus Vecomp 11; AlzanoCene, Sterilgarda Castiglione 10; Solbiatese 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA