AlbinoLeffe-Cittadella finisce 1-3
E i seriani restano in 8: tre rossi

Sconfitta rocambolesca per l'AlbinoLeffe che è caduto in casa contro il Cittadella nonostante il gol di Momentè al 7': tre le reti incassate dal team di Mondonico, così come sono state tre le espulsioni rimediate dai seriani che hanno concluso il match in otto.

ALBINOLEFFE-CITTADELLA 1-3
RETI: 7' pt Momentè, 10' pt Dalla Bona, 38' pt Piovaccari, 44' st Volpe.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Tomasig 5; Zenoni 5, Sala 5, Bergamelli 5, Regonesi 6; Grossi 5 (41' pt Piccinni 5), Passoni 5, Previtali 5,5, Foglio 5 (14' st Salvi 5); Cocco 5, Momentè 5,5 (18' st Cisse 5). In panchina: Layeni, Salvi, Girasole, Hetemay. All. Mondonico.
CITTADELLA (4-4-2): Villanova 6; Manucci 6, Scarpina 6,5, Gorini 6, Marchesani 6; Dalla Bona 6,5, Usso 6, Carteri 6 (14' st Volpe 6); Bellazzini 6; Nassi 6,5 (36' st Di Roberto s.v.), Piovaccari 6,5 (46' st Gabbiadini s.v.). In panchina: Pierobon, Teoldi, Nocentini, Semenzato. All. Foscarini.
Arbitro: Doveri di Roma 4.
Note: espulsi Zenoni al 36' pt per fallo da ultimo uomo, Bergamelli al 12' per doppia ammonizione, Cissè al 40' st per gioco scorretto. Ammoniti Passoni e Sala. Angoli 8-2 per Cittadella. Recupero 2'+3'.

Sconfitta rocambolesca per l'AlbinoLeffe che è caduto in casa contro il Cittadella nonostante il gol di Momentè al 7': tre le reti incassate dal team di Foscarini, così come sono state tre le espulsioni rimediate dai seriani che hanno concluso il match in otto: rossi a Zenoni (ma è stato un errore dell'arbitro) al 36' pt nell'azione del rigore, a Bergamelli al 12' st e a Cisse al 40' st.

I seriani avevano segnato per primi al 7' pt con un bel gol di destro di Momentè dopo una combinazione con Nassi, ma già al 10' il Cittadella ha riequilibrato il punteggio con una punizione di Dalla Bona che è passata attraverso la barriera e ha beffato Tomasig che è anche scivolato.

L'episodio decisivo al 39' quando, su sponda di Nassi, Piovaccari si è incuneato in area tra Zenoni e Sala ed è stato atterrato. L'arbitro ha concesso il rigore ed espulso Zenoni, ma dalle immagini sembra che sia stato Sala a commettere il falllo.

Nella ripresa, è stato espulso al 12' st Bergamelli che ha subìto fallo, l'arbitro ha concesso la punizione, ma il difensore ha protestato pretendendo l'ammonizione per il suo avversario e invece l'arbitro ha ammonito nuovamente lui per la veemenza delle sue lamentele.

L'AlbinoLeffe ridotto in nove non ha mollato e Cocco ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa, ma nel finale si sono concretizzate la terza espulsione per un fallaccio di Cisse al 40' st e la terza segnatura del Cittadella con Volpe in contropiede al 44' st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA