Norda, sfida stellare in Champions
Giovedì arriva la Dinamo Mosca

Un nuovo grande match per Norda Foppapedretti Bergamo e i suoi tifosi: dopo i primi due appuntamenti in trasferta, ambedue perse, il PalaNorda apre finalmente le porte alla stagione 2010/2011 e lo fa con una sfida stellare.

Giovedì 2 dicembre alle 20.30, per la seconda giornata del girone B di Champions League, le campionesse d'Europa in carica se la vedranno infatti contro le russe della Dinamo Mosca e tra le avversarie ci saranno le italiane Gioli e Costagrande oltre alle neocampionesse del mondo Makhno, Perepelkina, Kryuchkova, Goncharova e Merkulova.

Una squadra che ha esordito in Europa battendo Zok Split per 3-0 nella gara della scorsa settimana. La Norda Foppapedretti risponderà con quasi tutte le sue stelle: sarà infatti ancora costretta al forfeit Leo Lo Bianco, bloccata da un dolore alla schiena. A completare il gruppo delle dodici giocatrici sarà la diciassettenne Sangalli.

Pur essendo campionessa continentale, la Norda Foppa è stato inserita in un girone durissimo, se si pensa che le bergamasche hanno già giocato e perso il match inaugurale a Istanbul contro le vicecampionesse d'Europa per 3-0. In quella partita non sono però scese in campo le reduci dal Mondiale in azzurro.

Arbitri del match saranno il francese Chaladay e il portoghese Azevedo. Sportitalia2 trasmetterà in diretta la sfida tra Norda Foppapedretti e Dinamo Mosca, così come il tabellone elettronico di www.volleybergamo.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA