Cinico AlbinoLeffe e super Cisse
I seriani piegano 2-0 l'Empoli

Un cinico AlbinoLeffe e un super Cisse, autore di una doppietta, hanno affondato un deludente Empoli a Bergamo: 2-0 il risultato per i seriani che hanno così abbandonato l'area retrocessione e mercoledì giocheranno il recupero a Reggio Calabria.

ALBINOLEFFE-EMPOLI 2-0
RETI: 10' pt e 42' st Cisse.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Tomasig 6; Zenoni 6.5, Sala 6, Piccinni 6.5 Garlini 6; Hetemay 6.5, Previtali 6.5, Mingazzini 6 (18' st Passoni 6), Grossi 6 (st 7' Bergamelli 6); Cissè 7, Momentè 6 (43' st Lebran sv). In panchina: Layeni, Martinez, Cia, Girasole. All. Mondonico.
EMPOLI (4-4-2): Handanovic 6; Vinci 6, Kokoszka 5.5, Tonelli 5 (30' st Cesaretti sv), Marzoratti 6; Moro 5, Musacci 6 (1' st Mori 5), Valdifiori 6, Nardini 6 (10' st Saponara 5); Fabbrini 5, Coralli 6. In panchina: Pelagotti, Gotti, Soriano, Foti. All. Aglietti.
Arbitri: Ruini di Reggio Emilia 6.
Note: spettatori 1500 circa. Ammoniti Garlini e Previtali. Angoli 4-4. Recupero 1'+5'.

Un cinico AlbinoLeffe e un super Cisse, autore di una doppietta, hanno affondato un deludente Empoli a Bergamo: 2-0 il risultato per i seriani che hanno così abbandonato l'area retrocessione e mercoledì giocheranno il recupero a Reggio Calabria prima del superderby contro l'Atalanta di sabato prossimo.

La squadra allenata da Mondonico ha potuto giocare sulle ali di una partenza positiva (gol al 10' pt di Cisse che ha sfruttato un assist di Grossi e un errore della difesa avversaria per aggirare il portiere e trafiggerlo) e ha gestito con sicurezza l'1-0 davanti a un Empoli che ha commesso molti errori.

Non è stata una bella partita, ma i blucelesti non hanno mollato mai e nemmeno nella ripresa, quando i toscani hanno attaccato con quattro punte, la difesa a cinque dei seriani ha traballato: notizie dunque molto positive per la retroguardia dei bergamaschi che è la seconda più perforata del campionato.

L'AlbinoLeffe ha vissuto di rendita e nel finale, al 42' st, Cisse ha colpito di nuovo: dopo un'azione personale, vanificata in corner, l'attaccante è stato lesto sull'angolo a infilare in rete una palla che aveva sbattuto sul palo per un'incornata di Momentè.


© RIPRODUZIONE RISERVATA