Ceravolo: volontà e «rabbia»
sono la chiave del successo

Giovanni Fabio Ceravolo è stato ospite lunedì sera di TuttoAtalanta, a Bergamo Tv. Il ventitreenne attaccante nerazzurro ha partecipato alla trasmissione a 48 ore dalla vittoria della squadra atalantina a Portogruaro. E nel Veneto proprio Ceravolo ha realizzato l'importante gol del raddoppio.

Rete a parte, la prestazione dell'ex reggino a Portogruaro è risultata oltremodo sufficiente confermando, così, che lo stesso giocatore sa sempre trovarsi pronto alle chiamate di mister Stefano Colantuono. Nel corso della trasmissione televisiva Ceravolo ha risposto autorevolmente alla serie di domande che gli hanno posto gli opinionisti presenti in studio.

SEMPRE A DISPOSIZIONE DEL MISTER
«Premesso che cercherò di aiutare i compagni per centrare l'importante obiettivo che tutti conoscono, sono, come sempre, a disposizione del mister e mi auguro di meritare sempre più la sua fiducia nel prosieguo del torneo. Quanto alla gara vinta a Portogruaro ci hanno premiato, in particolare, la grande volontà e la rabbia mai venute meno nell'arco dei novanta e più minuti disputati».

UNA CLASSIFICA SODDISFACENTE
«Ci son piovute addosso le critiche per la non continuità nei risultati. La classifica, però, non ci condanna visto che ci troviamo nella zona che conta. Certo, potevamo far meglio in qualche scontro diretto ed è per questo che ci mancano dei punti».

COSI' HO SEGNATO A PORTOGRUARO
«La rete di Portogruaro? Bravo è stato, dapprima, Ruopolo a lanciarmi sulla fascia e, palla al piede, ho poi puntato verso il fondo. Una volta, avvicinatomi alla porta e intravedendo uno spiraglio non ho esitato a provarci e mi è andata bene».

IL PRESIDENTE HA COSTRUITO UNA SQUADRA FORTE
«Il presidente ha costruito una squadra forte, pertanto, sta a noi dimostrarlo anche sul campo. Lo stesso tecnico è un grande motivatore, ragion per cui dovremmo puntualmente scendere sul terreno di gioco caricati al meglio. Ed è anche sotto questo aspetto che cerchiamo di migliorare».

CON L'ALBINOLEFFE L'IMPERATIVO E' VINCERE
«Per noi la prossima sfida con l'Albinoleffe dovrà rientrare, più o meno, nella normalità. D'altro canto l'imperativo categorico è vincere. Per quanto mi riguarda, auspico che il gol di sabato scorso mi abbia ridato la piena fiducia nei miei mezzi. Sono felice di indossare la maglia nerazzurra ed è anche per questo che cercherò di riscattarmi sino in fondo».

SFRUTTERO' IL MOMENTO FAVOREVOLE
«Un giovane come me ha bisogno di essere costantemente tenuto sotto pressione. Dal momento che sono reduce da una prova soddisfacente sarà mio compito sfruttare questa situazione».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA