Colpaccio esterno dell'AlbinoLeffe
Previtali affonda la Reggina all'88'

Un AlbinoLeffe pratico e incisivo ha espugnato Reggio Calabria conquistando la prima, preziosissima vittoria esterna del suo campionato nel recupero della 17ª giornata: un 2-1 firmato da Girasole e Previtali che ha segnato il gol decisivo contro la Reggina all'88'.

REGGINA-ALBINOLEFFE 1-2
RETI: 16' pt Girasole, 27' st Acerbis, 43' st Previtali.
REGGINA (3-5-2): Puggioni 6; Adejo 7 (35' st Laverone s.v.), Cosenza 6,5, Acerbi 7; Colombo 5 (20' st Adiyiah s.v.), Rizzo 6, Viola 5,5, Missiroli 5,5, Rizzato 6; Campagnacci 6 (42' st Sy s.v.), Zizzari 5. In panchina: Kovacsik, Giosa, Castiglia, Tedesco. All. Atzori.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Tomasig 7; Lebran 7, Sala 7,5, Bergamelli 6,5; Luoni 6,5, Girasole 7 (13' st Zenoni 6,5), Passoni 7, Hetemaj 7, Foglio 7 (29' st Previtali 7); Cisse 6,5, Momentè 6,5 (19' st Cocco 6). In panchina: Layeni, Cia, Martinez, Piccinni. All. Mondonico.
Arbitro: Melchiori di Ferrara.

Un AlbinoLeffe pratico e incisivo ha espugnato Reggio Calabria conquistando la prima, preziosissima vittoria esterna del suo campionato nel recupero della 17ª giornata: un 2-1 firmato da Girasole e Previtali che ha segnato il gol decisivo contro la Reggina all'88'.

Nonostante il derby contro l'Atalanta alle porte che magari avrebbe potuto distrarre la squadra bluceleste, i seriani hanno disputato una prestazione gagliarda e volitiva contro una rivale calabrese, orfana di bomber Bonazzoli, che ha incassato il suo terzo stop di fila, primo in casa.

Dopo un primo tempo in cui il team allenato da Mondonico ha segnato al 16' pt con Girasole (primo gol tra i professionisti) e controllato la reazione della Reggina senza grande affanno, nella ripresa i calabresi hanno attaccato in modo veemente pareggiando al 27' st con una punizione di Acerbis.

L'AlbinoLeffe, che comunque aveva avuto la chance per raddoppiare con Cisse in contropiede prima d'incassare l'1-1, ha traballato, ma in volata sono stati i bergamaschi a colpire ancora: Previtali, entrato al 29' st, ha sfoderato al 43' st una splendida bordata da fuori area rivelandosi il match winner.

Così l'AlbinoLeffe, che soltanto settimana scorsa era inguaiato in penultima posizione, ora è addirittura in 12ª posizione a quota 22 con Cittadella e Crotone (+5 su Sassuolo, Piacenza e Triestina, penultime) e può dunque preparare con grande serenità l'affascinante sfida di sabato al Comunale.

CRONACA
AlbinoLeffe in campo a Reggio Calabria contro la Reggina nel recupero della 17ª giornata del campionato di serie B: i seriani sono reduci dalla vittoria interna corroborante contro l'Empoli, mentre i calabresi devono assolutamente vincere per riavvicinarsi alle posizioni di vertice. Mister Mondonico, anche pensando al derby di sabato contro l'Atalanta, adotta un lieve turnover, il modulo è il 3-5-2. Osservato un minuto di silenzio in memoria dei sette ciclisti morti a Lamezia Terme.

PRIMO TEMPO
16' GOOOL
: traversone da sinistra di Foglio e girata vincente in area di Girasole.
39': ammonito Luoni.
45'
: grande parata in angolo di Tomasig su violenta conclusione dalla lunga distanza di Viola.
46': fine primo tempo, Reggina-AlbinoLeffe 0-1.

SECONDO TEMPO
8': ammonito Viola.
11': ammonito Lebran.
13': entra Zenoni per Girasole.
15': ammonito Momentè che era in diffida, salterà dunque il derby contro l'Atalanta.
19': entra Cocco per Momentè.
19': Bergamelli sta per calciare a rete da due passi, ma Adejo lo contra efficacemente all'ultimo momento.
20': entra Adiyaih per Colombo.
22': uscita di Tomasig, Campagnacci spara al volo e la sfera colpisce la schiena di Hetemaj.
23': ghiotta azione in contropiede dell'AlbinoLeffe del tandem Cisse-Cocco, il rasoterra di Cisse sfiora il palo alla destra di Puggioni, ma Cocco era in posizione più invitante.
27' GOL: punizione rasoterra di Acerbis e palla nell'angolino alla sinistra di Tomasig.
29': traversone da sinistra di Rizzato, forse tocca Adiyiah e Tomasig è tempestivo nel neutralizzare la minaccia.
29': entra Previtali per Foglio.
35': ammonito Zenoni.
35': entra Laverone per Adejo.
36': ammonito Tomasig.
40': ammonito Cisse.
42': entra Sy per Campagnacci.
43' GOOOL: Previtali, come a Grosseto, colpisce inesorabilmentre da fuori area, nullla può Puggioni.
45': 4' di recupero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA