Venerdì 31 Dicembre 2010

Mercato: Corvia sembra in pole
È più difficile la pista Gonzalez

Giovedì 30 dicembre non sono arrivate smentite. Daniele Corvia, prima punta di 26 anni del Lecce piace, così come l'argentino Pablo Gonzalez del Novara che ha superato Mirko Antenucci (Catania) in cima alla lista delle preferenze.

Obiettivi complicati, ma l'Atalanta resta vigile. Corvia in particolare sembra una pista più percorribile (il Novara difficilmente lascerà partire il suo gioiello adesso) e l'ipotesi di uno scambio con Matteo Ardemagni e Thomas Manfredini (che però piace anche a Bari e Cesena) non è fantacalcio, anche se le trattative molto articolate non sono mai di facile soluzione (Souleymane Diamoutene comunque non interessa). Marino Defendi è sempre vicino al prestito al Grosseto.

È ormai guerra tra l'Atalanta e Amoruso. La società non ha gradito un'intervista rilasciata dall'attaccante sulle pagine regionali calabresi della «Gazzetta dello sport». Giovedì in un comunicato l'Atalanta ha fatto presente che «si riserva di tutelare i propri diritti in ogni più opportuna sede» e «intende precisare di non aver mai messo fuori rosa Amoruso». Sicuramente verranno presi dei provvedimenti, si pensa a una multa (l'intervista tra l'altro non era stata autorizzata), ma si cercherà anche una soluzione per cedere subito il giocatore.

La squadra intanto ha proseguito i lavori a Zingonia. Doppia seduta giovedì con Doni, Manfredini e Tiribocchi che sono tornati in gruppo, mentre si è fermato Ferri per una contusione al ginocchio destro. Venerdì 31 si chiude il 2010 con una seduta alle 11, poi gli allenamenti riprenderanno domenica 2 alle 15.

G. M.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata