Manfredini: infortunio muscolare
Il test contro l'Arcene finisce 2-0

La notizia di giornata sull'Atalanta è purtroppo negativa ed è relativa all'infortunio muscolare accusato da Thomas Manfredini che, in campo a Zingonia per il test amichevole contro l'Arcene (club di Promozione), si è dovuto fermare per un guaio alla coscia sinistra.

La notizia di giornata sull'Atalanta è purtroppo negativa ed è relativa all'infortunio muscolare accusato da Thomas Manfredini che, in campo a Zingonia venerdì 7 gennaio per il test amichevole contro l'Arcene (club di Promozione), si è dovuto fermare per un guaio alla coscia sinistra.

Per il difensore, che è uscito dal rettangolo di gioco aiutato dallo staff ed è salito in macchina con le stampelle, si parla di stiramento, nella speranza che non si tratti di qualcosa di più serio, ovvero uno strappo.

Comunque, in attesa degli esami, è scontato che Manfredini, uno dei candidati alla cessione nel mercato di riparazione, dovrà rinunciare alla partita casalinga di lunedì 10 gennaio contro il Grosseto nel posticipo delle 20,45.

Quanto al test, il verdetto del match (si sono giocati due tempi da 35') è stato di 2-0 in favore dei nerazzurri con le reti nel primo tempo del giovane Magnaghi e di Basha che ha sfruttato un suggerimento di Doni.

Doni ha disputato i primi 35' dando segnali positivi, nonostante la caviglia non si sia ancora sgonfiata totalmente e una buona impressione l'ha destata anche Ferreira Pinto, impiegato nella ripresa.

Il match contro la squadra allenata da Tom Astolfi sarà ricordato più per la prestazione di qualche singolo in cerca di rivincite che per scovare indicazioni utili in vista dell'ultima d'andata.

Su tutti Ferreira Pinto è apparso in ottima forma: si è mosso con disinvoltura sulla destra, è stato autore di alcune pregevoli serpentine e ha sfiorato la rete in diverse occasioni.

Per quanto riguarda i possibili titolari per il match contro i toscani, mister Colantuono ha mischiato le carte, lanciando dal primo minuto in attacco il giovane Magnaghi, autore del gol del vantaggio con un preciso colpo ravvicinato in avvio.

Completamente recuperato il portiere Consigli dopo il leggero attacco influenzale dei giorni scorsi, si riducono i dubbi su chi giocherà davanti a lui. Out Manfredini, rimangono in ballottaggio Troest e Talamonti per un posto al fianco di Capelli, con Bellini e Peluso, provati in coppia nella ripresa, difensori di fascia.

A centrocampo potrebbero esserci importanti novità sugli esterni, se Ferreira Pinto è quello visto nel corso dell'amichevole: per il momento Padoin e Bonaventura appaiono candidati ad un posto tra gli undici, con Barreto e Carmona a dettare le danze in mezzo al campo.

Con Doni recuperato, nonostante la caviglia ancora gli dia qualche noia, mister Colantuono potrebbe inventarsi qualcosa di nuovo, anche se, visto il tempo e l'orario del match, il capitano atalantino dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Tiribocchi e al pimpante Ceravolo.

Atalanta primo tempo: Consigli, Raimondi, Manfredini (Talamonti), Ferri, Padoin, Carmona, Basha, Pettinari, Doni, Magnaghi.
Atalanta secondo tempo: Rossi, Bellini, Talamonti, Troest, Peluso, Ferreira Pinto, Barreto, Minotti, Bonaventura, Ceravolo, Tiribocchi. All. Colantuono.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA