Serie D: Colognese-AlzanoCene
Un duello in chiave playoff

Dietro il Mantova, sarà una lotta senza respiro. Guardando le sfide del prossimo weekend appare questo lo slogan della giornata. La squadra virgiliani potrebbe essere favorita dagli incroci in programma, che vedono coinvolte le squadre bergamasche del girone che si trovano ad inseguire.

Con un occhio rivolto alle avventure di casa nostra il derby Colognese (32)-AlzanoCene (27) attrae maggiormente l'interesse degli appassionati. Sembra scontato che in un'ipotetica schedina verrebbe facile giocare una bella tripla, vista la condizione, la classifica e il blasone delle due formazioni.

Entrambe le squadre hanno infatti iniziato l'anno con il passo sbagliato, conquistando un solo punto nelle ultime due partite, perdendo qualche punto in classifica, ma rimanendo comunque nelle zone che contano. Partirà con i favori del pronostico la Colognese, sicuramente per il semplice fatto di giocare sul terreno amico (sintetico): per gli uomini di Magoni l'imperativo della giornata sarà quella di mostrare di che pasta sono fatti dopo la pesante sconfitta dello scorso turno.

Per l'altro ex atalantino Sgrò, mister AlzanoCene, il pareggio dell'ultima settimana è stato un toccasana per il morale della sua squadra dopo due sconfitte consecutive: un bel colpo in trasferta è proprio quello che serve ai seriani per tornare a convincere.

Il Pontisola (34) sarà invece di scena a Voghera (35), dove sfiderà la seconda della classe. In caso di vittoria sanpietrina ci sarà il sorpasso in classifica: una ghiotta occasione che i ragazzi allenati da Cesana, seppur privi dello squalificato Sonzogni, non dovranno lasciarsi scappare.

Simone Masper

Programma 20ª giornata
Castellana-Trento; Castelnuovo-Olginatese; COLOGNESE-ALZANOCENE; Darfo Boario-Solbiatese; Insubria-Virtus Vecomp; Legnago-Cantù S. Paolo; Castiglione-Caratese; Villafranca-Mantova; Voghera-PONTISOLA.

Classifica
Mantova 40; Voghera 35; PONTISOLA 34; COLOGNESE 32; Cantù 31; Legnago Salus 29; Darfo* e ALZANOCENE 27; Olginatese 26; Castelnuovo** 25; Castiglione 23; Insubria e Virtus Vecomp Verona* 22, Castellana 21; Villafranca 18; Caratese E Trento* 15; Solbiatese* 14  (**due gare in meno; *una gara in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA